Como, 20 maggio 2017   |  

Como: gli architetti interrogano gli aspiranti Sindaci

Gli Architetti promuovono un incontro pubblico il 22 Maggio, alla Camera di Commercio di Como

prima partecipazione

L’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Como, in vista delle prossime consultazioni amministrative della città di Como per l’elezione del nuovo Sindaco, ha organizzato il 22 maggio 2017 (alle ore 17.00) presso la Camera di Commercio di Como (in via Parini 16) un confronto pubblico fra i candidati alla carica di Sindaco Como. L’incontro, aperto a tutta la cittadinanza, vuole essere un momento per riflettere sui temi legati alla costruzione di una nuova visione di Città e per comprendere idee e programmi messi in campo dai candidati per la Como dei prossimi cinque anni.


L’incontro, coordinato dal Presidente dell’Ordine, arch. Michele Pierpaoli, vedrà la partecipazione dei sette candidati in corsa per il Comune di Como, sostenuti da 13 liste: Maurizio Traglio (che ha una sua lista civica ed è sostenuto dal PD) e, sempre per la sinistra, Bruno Magatti (attuale assessore comunale) e Celeste Grossi (La Prossima Como), il medico Mario Landriscina per il centrodestra (Forza Italia, Lega e Fratelli d'Italia), l'indipendente Alessandro Rapinese (lista civica), Fabio Aleotti per il Movimento 5 Stelle e l’ex assessore comunale Francesco Scopelliti (ex An e Pdl) sostenuto da due liste civiche.


Le domande spaziano dal consumo di suolo al dibattito urbanistico, dalla città metropolitana al trasporto pubblico, dalla partecipazione al tema del rapporto con l’acqua fino alla cultura e lo spazio pubblico.

download pdf Domande ai futuri sindaci dagli architetti di Como

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

23 Settembre 1943 Salvo d'Acquisto si offre in cambio della vita di 22 civili rastrellati dai tedeschi per rappresaglia contro un attentato compiuto il giorno prima, viene fucilato a Roma, in località Torrimpietra. Riceverà la Medaglia d'Oro al Valor Militare.

Social

newFB newTwitter