Como , 07 giugno 2017   |  

Bere acqua, aiuta a dimagrire

Il meccanismo si chiama 'termogenesi', un aiuto per superare la prova costume

prova bikini def 860x450 c

Un'agenzia Ansa riporta la notizia che "In letteratura scientifica è evidente il ruolo dell'acqua nell' attivare la termogenesi, ossia la produzione di calore da parte dell'organismo con dispendio energetico, che aiuta a far perdere peso". A dirlo è Nicola Sorrentino, esperto dell'Osservatorio Sanpellegrino e docente di Igiene Nutrizionale all'Università di Pavia.


Alcuni studi internazionali, sottolinea l'Osservatorio, "hanno dimostrato che bere due bicchieri d'acqua a temperatura ambiente tre volte al giorno, preferibilmente in concomitanza dei tre pasti principali, aumenta del 30% il tasso metabolico.


L'aumento comincia 10 minuti dopo aver bevuto e raggiunge il suo apice a distanza di 30 minuti. Secondo gli studiosi, questo si deve al fatto che l'acqua, una volta bevuta, viene portata da 22°C a 37°C, un innalzamento in grado di 'bruciare' i grassi negli uomini e i carboidrati nelle donne".

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

19 Febbraio 1743 a Lucca nasce Ridolfo Luigi Boccherini (morirà a Madrid il 28 Maggio 1805), prolifico compositore, principalmente di musica da camera, considerato il maggior rappresentante della musica strumentale nei Paesi neolatini europei durante il periodo del Classicismo

Social

newFB newTwitter