Biasca , 10 luglio 2019   |  

A Biasca ad Ottobre corso di storia

Dall’arte egizia a quella greca passando per quella romana.

studiare storia

E’ certamente color fascino il viaggio proposto dalla bibliomedia svizzera di Biasca sottoforma di corso di storia dell’arte articolato in cinque lezioni a partire dal 15 Ottobre.

Si tratta di un primo ciclo che sarà tenuto da Alessandra Giussani, laureata in storia dell’arte e giornalismo. A esso ci si potrà iscrivere entro il 30 Agosto. Cinque le lezioni previste con inizio alle ore 20 nella sala civica del tempio dei libri cittadino di via Lepori 9.

L’iniziativa è promossa da Associazione archeologica ticinese con il sostegno dei comuni di Blenio e Serravalle e di Raiffesen. Per potersi iscrivere occorre mandare una email all’indirizzo "milani.sobrio@gmail.com".

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

14 Ottobre 1980 per le vie di Torino si compie la Marcia dei quarantamila. Si tratta di quadri, impiegati della Fiat, ma anche di operai e comuni cittadini che, inaspettatamente ed in contrapposizione ai sindacati, manifestano per il ritorno alla normalità della città, scossa dalle proteste per la messa in Cassa integrazione guadagni di ben 24.669 operai. Dal punto di vista sociale essa rappresenta l'emergere della cosiddetta Maggioranza silenziosa.

Social

newFB newTwitter