Cernobbio, 10 ottobre 2019   |  

A Cernobbio si gioca con l'arte

Anche i più piccoli saranno convolti con i laboratori creativi “Giocare con l’arte” a cura di Fata Morgana: il primo appuntamento sarà sabato 19 ottobre

giocare con larte1

Fino al 16 Febbraio una sezione della mostra “Marcello Dudovich (1878-1962). Fotografia tra arte e passione” (al m.a.x. museo di Chiasso fino al 16 Febbraio 2020) è ospitata al Museo di Villa Bernasconi del Comune di Cernobbio (CO).

Anche i più piccoli saranno convolti con i laboratori creativi “Giocare con l’arte” a cura di Fata Morgana: il primo appuntamento sarà sabato 19 Ottobre dalle 15 alle 17. Durante i laboratori, pensati per bambini dai 5 agli 11 anni e ispirati all’arte di Marcello Dudovich, i partecipanti conosceranno da vicino questo artista che fin da bambino riempiva i suoi quaderni di figure e immagini: un personaggio davvero eclettico ed affascinante. Come saranno le campagne pubblicitarie dei bambini degli anni 2000? I laboratori, partendo dalla fotografia e attraverso il disegno, condurranno alla realizzazione di un manifesto.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

21 Ottobre 1879 Thomas Edison testa la prima lampadina funzionante in modo efficace (resterà accesa per 13 ore e mezza prima di bruciarsi)

Social

newFB newTwitter