Como , 08 agosto 2018   |  

A Como, la città Murata, diventerà un set

Nei prossimi giorni saranno effettuate nuove riprese video sul territorio comunale e in particolare alcune aree della città murata si trasformeranno in un set cinematografico

cinema 02

Nei prossimi giorni saranno effettuate nuove riprese video sul territorio comunale e in particolare alcune aree della città murata si trasformeranno in un set cinematografico. La presenza di casting e case di produzione rappresenta un'opportunità di consolidare il brand di Como e del lago all'estero, mentre la promozione della città e la valorizzazione legata all'utilizzo di immobili consente un ritorno positivo di immagine e di risorse economiche che andranno a beneficio della comunità.

Per consentire le riprese in condizioni di sicurezza sia per gli attori sia a salvaguardia della pubblica incolumità, si è reso necessario programmare la chiusura di alcune aree e dei provvedimenti viabilistici temporanei.

Alcune scene verranno girate nelle aree antistanti il Museo Archeologico che per questo sarà chiuso al pubblico dall’11 al 13 Agosto. 

Di seguito l'elenco delle modifiche viabilistiche:

dalle ore 00.01 del 7 Agosto alle ore 23.59 del 10 Agosto  è istituito il divieto di sosta, con rimozione forzata, e di transito per tutte le categorie di veicoli, compresi quelli a servizio delle persone diversamente abili in via Pietro da Breggia, piazzale Somaini, viale Masia (da via Rosselli a piazzale Somaini), viale Puecher, viale Vittorio Veneto; via Sinigaglia, largo Borgonovo (compreso parcheggio bus turistici);

dalle ore 7 alle ore 20 dei giorni 8 e 9 agosto 2018 è vietato il transito lungo la passeggiata Lino Gelpi per velocipedi e pedoni nel tratto compreso tra piazzetta Mojana e piazzale Somaini.

dalle ore 6 fino al termine delle riprese nei giorni 8, 9 e 10 agosto 2018 nell’area dei Giardini a lago è istituito il divieto di transito per velocipedi e pedoni;

dalle ore 20:00 di sabato 11 Agosto alle 23:59 del 13 Agosto in via Bertinelli è istituito il divieto di sosta con rimozione forzata per tutte le categorie di veicoli compresi quelli a servizio delle persone diversamente abili, ai motoveicoli, ciclomotori e velocipedi, nonché al car sharing e al bike-sharing in via Perti angolo Via Vittorio Emanuele II, sevizi sospesi dalle ore 00:01 di venerdì 10 Agosto alle ore 23:59 di martedì 14 Agosto;

dalle ore 00:01 di sabato 11 Agosto alle ore 23:59 di martedì 14 Agosto  è istituito il divieto di sosta con rimozione forzata e di transito per tutte le categorie di veicoli compresi quelli a servizio delle persone diversamente abili in via Perti, via Vittorio Emanuele II (dall’ingresso del palazzo comunale a piazza Medaglie d’Oro), via Tridi, via Balestra, via Giovio (da via Carducci a piazza Medaglie d’Oro), via Rovelli (da via Odescalchi a via Vittorio Emanuele) e piazza Medaglie d’Oro.

dalle ore 00:01 di sabato 11 Agosto alle ore 23:59 di martedì 14 agosto 2018 è istituito il divieto di sosta con rimozione forzata per tutte le categorie di veicoli compresi o bus i turistici e quelli a servizio delle persone diversamente abili lungo via Regina Teodolinda, nel tratto dall’ingresso dell’Agenzia delle dogane sino alla basilica di S.Abbondio.

dalle ore 00.00 di sabato 11 Agosto alle ore 04.00 di martedì 14 Agosto  lungo via Nazario Sauro è istituito il senso unico di marcia con direzione da via Bertinelli a viale Battisti solo per i bus del T.P.L. e i mezzi di soccorso;  veicoli autorizzati al transito lungo via Nazario Sauro con direzione da viale Battisti a via Bertinelli transiteranno lungo viale Lecco.

Nel medesimo lasso di tempo lungo la suddetta via lato marciapiede è istituito un parcheggio riservato ai veicoli a servizio delle riprese cinematografiche. Lungo via Sauro è istituito anche il divieto di transito e per velocipedi e pedoni compresa l’area dei giardini pubblici lungo le mura.

I veicoli di proprietà o in uso ai frontisti che fossero impediti all’accesso alle rispettive private aree di sosta potranno sostare, previa esposizione del contrassegno autorizzativo ZTL lungo via Carducci, via Diaz (area antistante la chiesa di san Donnino), via Indipendenza (area fiancheggiante il palazzo comunale) senza arrecare intralcio alla circolazione.

Lungo tutte le aree di cui ai punti precedenti, nei periodi indicati è istituito il divieto di transito anche per i pedoni e i velocipedi (fatto salvo gli addetti ai lavori) in concomitanza con i periodi di ripresa

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

16 Dicembre 2008, durante l'Operazione Perseo, condotta dall'Arma dei carabinieri, vengono arrestati oltre 90 mafiosi impegnati nella ricostituzione della Cupola

Social

newFB newTwitter