Como, 12 dicembre 2019   |  

A Como la campionessa di apnea Alessia Zecchini

Lunedì 16 Dicembre, la campionessa parlerà dei suoi risultati sportivi e dei suoi record mondiali anche attraverso filmati

Il Comune di Como e le società subacquee Centro Sub Nettuno e Como Sub hanno organizzato l’incontro pubblico con Alessia Zecchini, “Collare d’Oro” del Comitato Olimpico Nazionale per meriti sportivi, vincitrice di diverse medaglie d’oro e titolare di 15 record del mondo, che si terrà lunedì 16 dicembre alle ore 20 nella sala conferenze della Biblioteca comunale “Paolo Borsellino”.

Durante la serata sarà presentata Alessia Zecchini con i suoi risultati sportivi e i suoi record mondiali anche attraverso filmati. Si proseguirà con le domande del pubblico e il confronto con la campionessa.

L’incontro è stato organizzato considerando anche l’elevato numero di appassionati di subacquea nella nostra città, come testimoniano le diverse società sportive presenti. Iniziative come questa, di valenza sportiva ma anche culturale, permettono di promuovere un corretto stile di vita così come le potenzialità del nostro territorio.

Ecco una breve biografia di Alessia Zecchini

Nata a Roma il 30 giugno del 1992, ha iniziato a fare apnea a 13 anni. In base alle regole, ha dovuto aspettare fino ai 18 anni per poter gareggiare ufficialmente. Nel 2011, a 18 anni, ha vinto una medaglia d’argento al debutto nel campionato italiano. Nel 2012 ha gareggiato per la prima volta in nazionale e dal 2013 ha sempre vinto una medaglia in tutte le competizioni internazionali. Ai campionati europei ha vinto un oro, 5 argenti e un bronzo, e nel campionato mondiale ha conquistato 13 ori, 5 argenti e 2 bronzi. E’ attualmente detentrice del record mondiale AIDA e CMAS nella categoria CWT (constant weight) con 107 metri di profondità e del record mondiale CMAS in DYN con 250 metri.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

3 Giugno 1963 nella Città del Vaticano muore dopo 5 anni di pontificato papa Giovanni XXIII

Social

newFB newTwitter