Como , 11 luglio 2018   |  

A Como approfondito seminario sulle apnee notturne

Giovedì 12 Luglio, è in programma nel Poliambulatorio dell'Asst Lariana di via Napoleona a Como un incontro per approfondire la problematica delle apnee notturne e la loro diagnosi e cura

400px Effects of sleep deprivation.svg

Giovedì 12 Luglio, alle ore 11.30, è in programma nel Poliambulatorio dell'Asst Lariana di via Napoleona a Como una conferenza stampa per approfondire la problematica delle apnee notturne e la loro diagnosi e cura, fondamentali per prevenire i colpi di sonno, in particolare alla guida di auto e camion, e quindi gli incidenti stradali e sul lavoro. Sarà anche affrontato il tema della certificazione medico legale per il rinnovo della patente.

Per tutte queste attività l'Asst Lariana si avvale di un pool di esperti costituito da specialisti in pneumologia, chirurgia maxillo-facciale, otorinolaringoiatria, odontoiatria, medicina legale oltre che da psicologi e nutrizionisti che illustreranno le attività e i percorsi messi a punto per la cittadinanza.

Interverranno, tra gli altri, Fabio Banfi, direttore sanitario dell'Asst Lariana, Antonio Paddeu, primario di Riabilitazione Cardiorespiratoria all'ospedale  Sant'Antonio Abate di Cantù, Amneris Magella, primario di Medicina Legale, Luigi Colombo, chirurgo maxillo-facciale, Paolo Pozzi, pneumologo, e Eligio Carella, pneumologo e responsabile del Centro di Medicina Toracica con sede in via Napoleona. L'incontro si svolgerà nell'Aula "Teresa Rimoldi" al piano rialzato del Padiglione Monoblocco.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

16 Luglio 1945 Gli Stati Uniti d'America, con il Progetto Manhattan, fanno esplodere nel deserto del Nuovo Messico la prima bomba atomica

Social

newFB newTwitter