Como , 07 ottobre 2017   |  

A Como si parla di salute mentale

Il primo è un evento scientifico dal titolo "Convegno in dialoghi - Salute mentale in transizione", in programma a Como,

2 UNISMART Manifesto2017 01

Un convegno per gli operatori del settore e momenti dedicati ai pazienti e alle loro famiglie. Sono le iniziative organizzate in occasione della Giornata della Salute Mentale sul territorio comasco per approfondire aspetti clinici e di sistema e creare occasioni di condivisione con gli utenti dei servizi del Dipartimento di Salute Mentale e delle Dipendenze dell'Asst Lariana.

Il primo è un evento scientifico dal titolo "Convegno in dialoghi - Salute mentale in transizione", in programma a Como, nella sala conferenze di Villa Gallia (via Borgo Vico 154), venerdì 13 Ottobre, dalle 9 alle 16. Organizzato da Asst Lariana e Fondazione Rosa dei Venti onlus con la collaborazione dell'Associazione Mito&Realtà e dell'Associazione Buon Vicinato "Carlo Viganò", il convegno tratterà temi quali la legge e la clinica, la psicopatologia e la dinamica delle istituzioni, dipendenze e psichiatria, problematiche dei minori e dei giovani adulti.

Responsabili scientifici dell'evento sono Carlo Fraticelli, direttore del Dipartimento di Salute Mentale e delle Dipendenze dell'Asst Lariana, e Luca Mingarelli, presidente della Fondazione Rosa dei Venti. Per informazioni e iscrizioni: "rdv.comunicazioneFR@gmail.com".

Lunedì 16 Ottobre sarà la volta della seconda lezione dell'Università del Tempo Ritrovato dell'ex ospedale psichiatrico San Martino di Como. Alle 14.30 è previsto negli spazi Formazione di via Castelnuovo 1 un incontro dal titolo "Il Viaggio dell'eroe". Interverrà Francesca Marchegiano, story coach, scrittrice e story telling specialist. Per info: "info.unisanmartino@gmail.com".

download pdf Programma convegno Salute Mentale

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

20 Ottobre 2011 Libia: dopo 8 mesi di guerra civile, viene ucciso Mu'ammar Gheddafi.

Social

newFB newTwitter