Fino Mornasco, 07 giugno 2018   |  

A Fino Mornasco nasce una nuova chiesa

Il momento tanto atteso sta per arrivare. Anche la frazione di Andrate di Fino Mornasco avrà una sua chiesa parrocchiale

San bartolomeo

La consacrazione ufficiale è prevista per domenica 10 Giugno alla presenza delle autorità. L’edificio cultuale è intitolato a san Bartolomeo e gli operai dei cantieri per realizzarlo hanno cominciato a mettersi al lavoro da aprile 2015.

Una genesi composita che ora ha generato un frutto prelibato destinato a diventare il nuovo tempio spirituale della devozione cattolica della frazione ma non soltanto. L’inaugurazione ha avuto un antipasto il primo giugno con l’allestimento della mostra “Emigrazione ieri emigrazione oggi” allestita al teatro mulino dall’associazione “La ‘nzilicata”.

L’inaugurazione partirà alle 9.30 con il ritrovo nella piazzetta di Andrate, alle 10.30 il vescovo di Como Oscar Cantoni darà inizio ufficialmente ai festeggiamenti con la celebrazione della messa solenne. Completerà il tutto un rinfresco a cui seguirà un pranzo con il vescovo e alcuni sacerdoti che hanno un legame con Andrate. (Cri. Com.)

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

16 Ottobre 1986 Reinhold Messner raggiunge la vetta del Lhotse (Nepal) e diventa il primo uomo ad aver scalato tutte le quattordici vette che superano gli 8000 metri

Social

newFB newTwitter