Grandate , 16 giugno 2018   |  

A Grandate sorgerà “Carcierge Como”

A Grandate sono in corso i lavori di ristrutturazione di due vecchi capannoni industriali adiacenti che verranno completamente destinati alla cura e al deposito di auto di lusso e d’epoca

Concierge Como collage low res

A Grandate, in Via Leopardi 34, sono in corso i lavori di ristrutturazione di due vecchi capannoni industriali adiacenti che verranno completamente destinati alla cura e al deposito di auto di lusso e d’epoca. Gli edifici, per un totale di circa 1300 mq, potranno ospitare più di 70 auto, vantando un sistema digitalizzato e all’avanguardia sia per l’area a storage che per la cura e la manutenzione della carrozzeria.

Solo in Italia ci sono circa 4 milioni di “auto storiche, auto con più di 30 anni di vita, e le zone limitrofe al lago di Como sono spesso teatro di eventi e ritrovi per amatori. I veicoli storici, necessitano di condizioni di conservazione con particolari caratteristiche climatiche e di controllo umidità, oltre che di interventi più frequenti rispetto alle vetture moderne.  

Nasce così nel comasco un grande spazio futuristico che permetterà, agli appassionati e proprietari di auto d’epoca da sogno, di affidare il proprio veicolo nelle mani sicure e protette di un car storage all’avanguardia.  

Lo spazio ospiterà un sistema “puzzle lift” di parcheggio e stoccaggio auto meccanizzato e digitalizzato, disposto su tre livelli. Tra i servizi offerti per la manutenzione ordinaria, la carica della batteria, la misurazione della pressione dei pneumatici, il controllo del livello dei liquidi ecc.  

Carcierge Como, questo il nome scelto per la specifica attività, offrirà inoltre un servizio di autolavaggio di terza generazione, che tra i vari trattamenti manutentivi offerti, proporrà la protezione con trattamento con nanotecnologia: le nano-particelle si dispongono sulla superficie della carrozzeria e formano una barriera protettiva invisibile che protegge da eventi atmosferici, sporco, usura.  

Oltre all’area reception, la zona del fronte su via Leopardi, sarà caratterizzata da una lounge di accoglienza clienti e una piccola area espositiva, dove verranno organizzati interessanti incontri ed eventi a tema, parallelamente alle riunioni più formali da organizzare nell’ampia sala riunioni presente al piano primo, accanto agli uffici. L’apertura è prevista per il prossimo Luglio.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

22 Settembre 1499 con il trattato di Basilea la vecchia Confederazione, che ha dato origine alla Svizzera, diventa uno stato indipendente.

Social

newFB newTwitter