Inverigo, 05 dicembre 2018   |  

A Inverigo una serata sul cosmo

Sabato 15 Dicembre, alla biblioteca “Angelo Casati” a Inverigo una serata sulla cosmologia

universo 640x344

Un po’ scienza e un po’ poesia. Esplorare il cosmo e le sue mille sfaccettature racchiude entrambe le dimensioni. E sarà possibile scoprirlo durante una serata in programma sabato 15 Dicembre alle 21 alla biblioteca “Angelo Casati” di via Carlo Bianchi in Inverigo.

Il collaboratore della rivista “Focus” e del Planetario di Milano  Davide Lizzani intratterrà l’uditorio sul tema della cosmologia, ovvero della scienza che si occupa tra l’altro di trattare della posizione della terra nell’universo, delle strutture di galassie e pianeti, delle ricerche scientifiche che hanno fatto compiere un balzo in avanti allo studio su questi aspetti mai privi di fascino.

La conferenza sarà caratterizzata anche dalla proiezione di filmati. E gli organizzatori confidano nella bellezza del tempo in quanto vi è in programma anche un’osservazione della luna con il telescopio. (Cri. Com.)

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

22 Febbraio 1931 viene varata la Amerigo Vespucci, tuttora in servizio, ed utilizzata per l'addestramento degli allievi dell'Accademia Navale di Livorno.

Social

newFB newTwitter