Losone , 28 marzo 2020   |  

A Losone un app per informare sul Covid

di cristiano comelli

Il coronavirus si sconfigge anche attraverso la tecnologia.

covid 19 4960246 640

Il Covid-19 si sconfigge anche attraverso la tecnologia. Ne è consapevole il comune di Losone che ha attivato a beneficio dei cittadini bisognosi di essere puntualmente informati una app.

Uno strumento che il comune esorta ogni cittadino a scaricare "in maniera da restare sempre aggiornato - spiega la nota diffusa dal municipio - sulle comunicazioni comunali riguardo l'attuale emergenza sanitaria". La si potrà scaricare sia su App Store per I Phone sia sul Playstore dei cellulari con sistema Android.

«Gli utenti - spiega ancora il comune - possono scorrere tutte le news pubblicate dal comune, visionare l'albo online, trovare le informazioni sulla raccolta dei rifiuti e la mappa con le isole ecologiche. Si possono poi reperire tutti i numeri di telefono e gli indirizzi email dell'amministrazione comunale, inclusi quelli della polizia e dei servizi sociali per poter contattare rapidamente i diversi uffici in questo periodo in cui gli sportelli sono chiusi al pubblico». Laddove insomma non può la vicinanza fisica può certamente l'universo della tecnologia.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Social

newFB newTwitter