Lugano, 12 settembre 2020   |  

A Lugano ritorna "Krei art"

Iniziativa di laboratori creativi per bambini e momenti di socializzazione per gli adulti proposta dalla collaborazione tra associazione "Kreiamoci" e divisione socialità del municipio nell'ambito del "Progetto quartieri

child 846235 640

Il progetto va al di là del momento artistico. Rappresenta infatti un messaggio di speranza, una finestra aperta sul futuro, un invito a riannodare i fili della normalità dopo il difficile momento. Riprende fiato a Lugano "Krei art", iniziativa di laboratori creativi per bambini e momenti di socializzazione per gli adulti proposta dalla collaborazione tra associazione "Kreiamoci" e divisione socialità del municipio nell'ambito del "Progetto quartieri".

Il progetto ha conosciuto i suoi esordi nel 2018 e ha saputo sin da subito intercettare la voglia dei piccoli di mettere a frutto la loro fantasia e creatività declinandola in espressioni artistiche.

"La partecipazione è gratuita - spiega il comune - la finalità del progetto è di favorire uno sviluppo socialmente sostenibile nei quartieri cittadini". Lungi dall'essere soltanto un momento di elaborazione creativa, tali laboratori si pongono anche come occasione di cemento di rapporti sociali. Gli stessi laboratori, peraltro, si presentano all'insegna dell'eterogeneità espressiva: "i laboratori si svolgono all'aperto - aggiunge il comune- e spaziano dalla creazione di totem realizzati con materiali di recupero alla manipolazione dell'argilla, dal disegno libero alla creazione di sonagli in legno e tappi di bottiglia".

Sedi fissate per gli incontri sono il giardino di via Trevano 55 di Molino Nuovo dove avverranno mercoledì 16,23 e 30 Settembre dalle 15.30 alle 17.15 e il parco giochi di via industria di Pregassona dove avverranno domenica 13,20 e 27 Settembre nella medesima fascia oraria.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

28 Settembre 1928 è istituita in Italia la Federazione italiana rugby (Fir)

Social

newFB newTwitter