Mendrisio, 09 ottobre 2019   |  

A Mendrisio e Stabio la Polizia incontra i cittadini

di cristiano comelli

Una serie di serate che si svolgeranno nel mese di Ottobre nelle quali la cittadinanza potrà approfondire la conoscenza con le polizie locali

polizia stabio

"Cittadini, incontriamoci in piazza per dialogare e conoscerci meglio". Le polizie locali di Stabio e Mendrisio hanno organizzato una serie di date nelle quali incontreranno nei punti nevralgici dei due comuni la cittadinanza desiderosa di sottoporre loro alcune questioni o anche solo di saperne di più sugli ambiti di intervento di cui si occupa quest'organismo.

Diversi gli incontri in programma nell'iniziativa che ha preso il via da poco: mercoledì 9 Ottobre toccherà a Genestrerio e Stabio ricevere il furgone allestito dai comandi per l'iniziativa, nel primo caso dalle 9 alle 11.30 in piazza Baraini, nel secondo dalle 14.30 alle 17.30 in piazza Municipio.

Con questa stessa suddivisione oraria toccherà giovedì 10 a Castel San Pietro (piazza Bernasconi) e Coldrerio (piazza Mola). Venerd 11 Ottobre soltanto nella fascia mattutina i comandi saranno nel parcheggio della casa comunale di Salorino. Si riprenderà poi lunedì 14 con Rancate e Ligornetto, martedì 15 Ottobre sarà la volta di Besazio e Tremona, mercoledì 16 Ottobre di Arzo e Meride, giovedì 17 Ottobre di Maroggia e Rovio, venerdì 18 di Arogno e Melano. Ultima tappa lunedì 21 Ottobre a Bissone.

«Un furgone speciale - spiegano in una nota i promotori - raggiungerà tutti i quartieri di Mendrisio e i comuni convenzionati per una campagna itinerante e farà sosta nelle piazze per permettere alla popolazione di incontrare gli agenti e gli assistenti della polizia città di Mendrisio e della polizia città di Stabio».

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

21 Ottobre 1879 Thomas Edison testa la prima lampadina funzionante in modo efficace (resterà accesa per 13 ore e mezza prima di bruciarsi)

Social

newFB newTwitter