Milano, 10 novembre 2017   |  

A Milano, apre la fiera del "Ciclo e Motociclo"

La 75^ edizione di EICMA, l'eposizione Internazionale del Ciclo e Motociclo, ha da pochi giorni aperto al pubblico registrando grande interesse

01 lInfo Point subito dopo lapertura della fiera

EICMA, l'esposizione Internazionale del Ciclo e Motociclo, che si svolge a Rho Fiera (Mi), da pochi giorni ha aperto i battenti al pubblico attratti dalle novità su due ruote previste per il 2018 registrando una buona affluenza.

Anche quest'anno, l'Esercito Italiano non ha voluto mancare alla manifestazione, gli appassionati delle due ruote hanno affollato lo stand della Forza Armata anche grazie ad una coreografica scenografia operativa che, tra sacchetti di sabbia e reti per la mimetizzazione, ha messo a disposizione del pubblico alcuni simulatori per la guida dei motoveicoli.

In mostra i “pezzi storici” dell'Esercito come la Moto Guzzi Super Alce 500 del 1943 e la Gilera 500 del 1942. Non poteva mancare anche un veicolo d'oltre oceano come la Indian del 1941 con cambio manuale a 3 marce, presente anche il moderno Quad Polaris Sportsman 500 H0 la cui versatilità e praticità trova ottime applicazioni nelle zone d'operazione dove agiscono gli uomini e le donne dell’Esercito, anche fuori dai confini nazionali.

Il bilancio della manifestazione è decisamente positivo e vede, da parte del pubblico, un particolare attaccamento e un continuo interesse per l'Esercito Italiano che, fedele al motto "#NOI CI SIAMO SEMPRE", non fa mai mancare la sua presenza.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

21 Novembre 1877  Thomas Edison annuncia l'invenzione del fonografo, un apparecchio che può registrare suoni. Questa invenzione permetterà poi l'utilizzo di apparecchi per la riproduzione del suono.

Social

newFB newTwitter