Milano , 16 maggio 2018   |  

A Milano summit : “Global Trade and Innovation Policy Alliance”

A Palazzo Pirelli imprenditori ed esperti internazionali a confronto sulle politiche per l’innovazione

KRnsXFgJ

Il Presidente del Consiglio regionale della Lombardia Alessandro Fermi porterà domani giovedì 17 Maggio i saluti dell’istituzione regionale all’apertura della giornata clou del summit annuale del Global Trade and Innovation Policy Alliance, che si terrà a partire dalle ore 10 a Palazzo Pirelli in Sala Pirelli.

Per tre giorni Milano sarà la capitale mondiale dell’innovazione e metterà a confronto i più importanti think-tank indipendenti provenienti da tutto il mondo, in particolare da Stati Uniti, Asia ed Europa. L’iniziativa è promossa da I-Com (Istituto per la competitività) e Competere, in collaborazione con l’Information Technology and Innovation Foundation (ITIF) di Washington, considerato oggi il centro studi più importante e influente al mondo in materia di politiche per l’innovazione.

Per tutta la giornata si alterneranno nella sede del Consiglio Regionale della Lombardia oltre 20 relatori tra ospiti internazionali e rappresentanti del mondo imprenditoriale e istituzionale. Saranno presenti, oltre al Presidente del Consiglio regionale Alessandro Fermi, l’Assessore regionale all’Ambiente e al Clima Raffaele Cattaneo e l’Assessore alla Trasformazione digitale e ai Servizi civici del Comune di Milano Roberta Cocco. Nel corso dell’iniziativa si parlerà, in particolare, di lavoro, commercio, intelligenza artificiale e smart city.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

22 Settembre 1499 con il trattato di Basilea la vecchia Confederazione, che ha dato origine alla Svizzera, diventa uno stato indipendente.

Social

newFB newTwitter