Milano , 16 maggio 2018   |  

A Milano summit : “Global Trade and Innovation Policy Alliance”

A Palazzo Pirelli imprenditori ed esperti internazionali a confronto sulle politiche per l’innovazione

KRnsXFgJ

Il Presidente del Consiglio regionale della Lombardia Alessandro Fermi porterà domani giovedì 17 Maggio i saluti dell’istituzione regionale all’apertura della giornata clou del summit annuale del Global Trade and Innovation Policy Alliance, che si terrà a partire dalle ore 10 a Palazzo Pirelli in Sala Pirelli.

Per tre giorni Milano sarà la capitale mondiale dell’innovazione e metterà a confronto i più importanti think-tank indipendenti provenienti da tutto il mondo, in particolare da Stati Uniti, Asia ed Europa. L’iniziativa è promossa da I-Com (Istituto per la competitività) e Competere, in collaborazione con l’Information Technology and Innovation Foundation (ITIF) di Washington, considerato oggi il centro studi più importante e influente al mondo in materia di politiche per l’innovazione.

Per tutta la giornata si alterneranno nella sede del Consiglio Regionale della Lombardia oltre 20 relatori tra ospiti internazionali e rappresentanti del mondo imprenditoriale e istituzionale. Saranno presenti, oltre al Presidente del Consiglio regionale Alessandro Fermi, l’Assessore regionale all’Ambiente e al Clima Raffaele Cattaneo e l’Assessore alla Trasformazione digitale e ai Servizi civici del Comune di Milano Roberta Cocco. Nel corso dell’iniziativa si parlerà, in particolare, di lavoro, commercio, intelligenza artificiale e smart city.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

21 Luglio 1927  ad Adenau (Germania) Alfredo Binda vince il 1º Campionato del mondo professionisti di ciclismo. I primi posti sono tutti italiani: seguono Binda Costante Girardengo, Domenico Piemontesi e Gaetano Belloni

Social

newFB newTwitter