Monza, 28 novembre 2017   |  

A Monza un villaggio per l'alzheimer

Una piccola città che consentira' alle persone colpite da questo terribile morbo che vi risiederanno, una qualita' di vita migliore

cause patologiche alzheimer 1

L'assessore al Welfare di Regione Lombardia Giulio Gallera nel corso del sopralluogo, avvenuto lunedì 27 Novembre, insieme al vice presidente e assessore regionale alla Casa, Housing sociale, Expo e Internazionalizzazione delle imprese Fabrizio Sala, al cantiere del Villaggio Alzheimer, a Monza.

Una piccola città, dove trovano posto otto palazzine, un negozio, una parrucchiera, una chiesa, che consentirà alle persone colpite da questo terribile morbo che vi risiederanno, una qualità di vita migliore.

«Introdurremo il sostegno a questo progetto innovativo e ad altri, sempre dedicati a pazienti affetti da demenze,  ha spiegato l'assessore Gallera, all'interno della delibera delle Regole di Sistema. Pensiamo, infatti, che questa piccola cittadella possa costituire un modello a cui ispirarsi per trovare nuove strade che consentano ai malati di mantenere il più a lungo possibile la propria autonomia, in un contesto protetto».

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

13 Dicembre 1294 papa Celestino V abdica, compiendo il dantesco Gran Rifiuto

Social

newFB newTwitter