Milano , 30 novembre 2018   |  

A Milano in Duomo una messa per gli Alpini

Domenica 9 dicembre ci sarà il tradizionale appuntamento per la S. Messa di Natale nel Duomo di Milano, voluta da Peppino Prisco negli anni 50 a ricordo degli Alpini e dei Caduti in guerra e in pace.

260px 876MilanoDuomo

Appuntamento al Duomo di Milano, per la Santa Messa per gli Alpini, voluta da Peppino Prisco negli anni 50 a ricordo degli Alpini e dei caduti in guerra e in pace, l'appuntamento  è  per le 8:30 in Piazza della Scala. La parte ufficiale inizierà alle ore 9:20 in Piazza del Duomo con l’alzabandiera e alle 9.30 Mons. Franco Agnesi celebrerà la S. Messa in Duomo che verrà accompagnata dal Coro ANA “Mario Bazzi” di Milano.

Al termine della funzione religiosa saranno tenuti i discorsi ufficiali sul sagrato; seguirà un corteo per le vie del centro fino al Sacrario ai Caduti di Largo Gemelli ove, verso le 12, verrà deposta una corona d’alloro.

È prevista la presenza dei Gonfaloni e dei più alti rappresentanti di Regione Lombardia, della Città Metropolitana di Milano, del Comune di Milano e dei Comuni sede dei Gruppi Alpini della Sezione ANA (Associazione Nazionale Alpini) di Milano. Saranno presenti autorità civili e militari, un picchetto armato di Alpini con la Fanfara militare della Brigata Alpina “Taurinense” e alcune migliaia di Alpini provenienti da tutta Italia in rappresentanza delle Sezioni e dei Gruppi dell’Associazione Nazionale Alpini.

Il corteo sarà accompagnato dalle Fanfare delle Sezioni ANA di Milano e Domodossola e dal Corpo bandistico “Giuseppe Verdi” di Ombriano. La presenza di molti Alpini nel centro della metropoli lombarda è un’anticipazione della 92a Adunata nazionale dell’ ANA che si terrà a Milano da 10 al 12 Maggio 2019, in occasione del secolo di fondazione dell’ ANA. 

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

23 Febbraio 1455 data tradizionale di pubblicazione della Bibbia di Gutenberg, il primo libro occidentale stampato con caratteri mobili

Social

newFB newTwitter