Milano , 30 novembre 2018   |  

A Milano in Duomo una messa per gli Alpini

Domenica 9 dicembre ci sarà il tradizionale appuntamento per la S. Messa di Natale nel Duomo di Milano, voluta da Peppino Prisco negli anni 50 a ricordo degli Alpini e dei Caduti in guerra e in pace.

260px 876MilanoDuomo

Appuntamento al Duomo di Milano, per la Santa Messa per gli Alpini, voluta da Peppino Prisco negli anni 50 a ricordo degli Alpini e dei caduti in guerra e in pace, l'appuntamento  è  per le 8:30 in Piazza della Scala. La parte ufficiale inizierà alle ore 9:20 in Piazza del Duomo con l’alzabandiera e alle 9.30 Mons. Franco Agnesi celebrerà la S. Messa in Duomo che verrà accompagnata dal Coro ANA “Mario Bazzi” di Milano.

Al termine della funzione religiosa saranno tenuti i discorsi ufficiali sul sagrato; seguirà un corteo per le vie del centro fino al Sacrario ai Caduti di Largo Gemelli ove, verso le 12, verrà deposta una corona d’alloro.

È prevista la presenza dei Gonfaloni e dei più alti rappresentanti di Regione Lombardia, della Città Metropolitana di Milano, del Comune di Milano e dei Comuni sede dei Gruppi Alpini della Sezione ANA (Associazione Nazionale Alpini) di Milano. Saranno presenti autorità civili e militari, un picchetto armato di Alpini con la Fanfara militare della Brigata Alpina “Taurinense” e alcune migliaia di Alpini provenienti da tutta Italia in rappresentanza delle Sezioni e dei Gruppi dell’Associazione Nazionale Alpini.

Il corteo sarà accompagnato dalle Fanfare delle Sezioni ANA di Milano e Domodossola e dal Corpo bandistico “Giuseppe Verdi” di Ombriano. La presenza di molti Alpini nel centro della metropoli lombarda è un’anticipazione della 92a Adunata nazionale dell’ ANA che si terrà a Milano da 10 al 12 Maggio 2019, in occasione del secolo di fondazione dell’ ANA. 

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

14 Dicembre 1782 ad Annonay, in Francia, i fratelli Montgolfier fanno il primo volo con il prototipo di mongolfiera

Social

newFB newTwitter