Como, 11 settembre 2019   |  

Abbondino d'oro 2019 alla Polizia Locale

Tre candidati selezionati e premiati dalla Commissione per le Civiche Benemerenze nella seduta di lunedì 9 Sttembre

abbondino oro como 70302.660x368 2

La Commissione per le Civiche Benemerenze nella seduta del 9 settembre ha condiviso unanimemente l’assegnazione delle onorificenze per l’anno 2019 ai seguenti tre candidati:

a) Associazione "La stecca": per aver realizzato, in 60 anni di impegno gioioso, discreto e munifico “il ben per ul ben” e per aver promosso sentimenti di amicizia e fratellanza tra i coetanei di tre generazioni, mantenendo l’entusiasmo degli anni migliori, con lo sguardo e il cuore rivolti al prossimo e al futuro.
(Classe IV - Benemeriti delle attività solidaristiche e filantropiche - art. 7 del Regolamento)

b) Associazione Provinciale Cuochi di Como: per il costante impegno nella promozione di un mestiere d’arte - che unisce creatività e metodo, misura e dedizione - nella formazione dei più giovani, nella valorizzazione della cultura gastronomica lariana e nel fattivo contributo alla realizzazione di eventi benefici, in particolare durante la Fiera di Sant’Abbondio.
(Classe II - Benemeriti del mondo del lavoro - art. 7 del Regolamento)

c) Corpo della Polizia Locale
Per essere al servizio della collettività da 150 anni e aver saputo rispondere ai sempre crescenti bisogni della comunità locale - " Fra la gente, con la gente, per la gente"- con grande senso del dovere, umanità, passione e dedizione.

(Classe II - Benemeriti del mondo del lavoro - art. 7 del Regolamento)

Alla seduta della Commissione erano presenti il Presidente Matteo Ferretti, i consiglieri Fabio Aleotti, Davide Gervasoni, Vittorio Nessi, Antonella Patera, Pierangela Torresani, Andrea Valeri, l’assessore Elena Negretti delegata dal Sindaco e la Presidente del Consiglio Comunale, Anna Veronelli.

La cerimonia di consegna delle civiche benemerenze, Abbondino d’oro 2019, si terrà a Villa Olmo, sabato 30 Novembre alle ore 11.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

18 Settembre 324 Costantino I sconfigge definitivamente Licinio nella battaglia di Crisopoli, diventando l'unico imperatore dell'Impero romano.

Social

newFB newTwitter