Cantù , 13 novembre 2021   |  

Acqua San Bernardo Cinelandia Park Cantù in campo domenica 14 Novembre

di cristiano comelli

Il match in programma al "Pala Banco Desio" domenica 14 novembre alle 18 vedrà quindi due squadre con rendimento e stati d'animo agli antipodi.

basket12

A una è finora riuscito finora tutto facile, all'altra è andato tutto storto. Acqua San Bernardo Cinelandia Park Cantù da una parte, con le sue sei vittorie in altrettante gare e il ruolo di capolista solitaria con dodici punti. Agribertocchi Orzinuovi dall'altra con sei sconfitte su sei incontri e l'ultimo posto in classifica insieme con l'Edilnol Biella. Il match in programma al "Pala Banco Desio" domenica 14 novembre alle 18 vedrà quindi due squadre con rendimento e stati d'animo agli antipodi. Il match non ha precedenti e anche per questo susciterà ampia curiosità e attesa. Cantù scenderà in campo priva di Giovanni Severini in preda a una frattura alla caviglia sinistra. Coach Sodini conterà soprattutto sulle prodezze realizzative degli inossidabili Johnson e Allen ma anche di Nikolic, Da Ros e Bucarelli. Orzinuovi, che ha il suo punto di forza nell'ex 2 B Control Trapani La Marshall Corbett, scenderà sul parquet canturino priva di Matteo Martini e Marco Spanghero, ambedue alle prese con un infortunio. Cantù va quindi a caccia del settebello.

I ROSTER

ACQUA SAN BERNARDO CINELANDIA PARK CANTU': Francesco Stefanelli, Luigi Sergio, Robert Johnson, Stefan Nikolic, Ilia Boev, Matteo Da Ros, Lorenzo Bucarelli, Marco Cusin, Jordan Bayehe, Trevon Allen. Coach: Marco Sodini.

AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI: Aaron Epps, Daniele Sandri, Marco Rupil, Nicola Giordano, Andrea Renzi, Giga Janelidze, La Marshall Corbett, Joel Fokou. Coach: Massimo Bulleri.

ARBITRI

Enrico Bartoli di Trieste, Pasquale Pecorella di Trani (BT) e Sebastiano Tarascio di Priolo Gargallo (SR)

PREGARA

MARCO SODINI (COACH CANTU'): "La partita con Orzinuovi si presta a due interpretazioni; la prima è molto pragmatica, la squadra orceana sta raccogliendo molto meno di quanto il roster possa sulla carta meritare, e questo è un dato di fatto. Se poi si pensa che molte delle partite che hanno giocato sono state decise nei finali, è chiaro allora che la competitività del gruppo di Bulleri è sicuramente migliore di quanto non dica la classifica. Il secondo aspetto, invece, riguarda Cantù: noi non dovremo assolutamente correre il rischio di sottovalutare gli avversari e di avere un approccio sbagliato alle partite, una dopo l'altra vogliamo cementare la nostra solidità. Questa è una gara in cui, dal punto di vista tattico, sarà importante limitare i tiratori da tre punti dei nostri avversari ed essere consistenti nella difesa uno contro uno, per poi riuscire a giocare in campo aperto e in maniera dinamica, coinvolgendo tutti quanti, cercando di fare passi avanti ancora sulle palle perse, sulle spaziature e su tutti quegli aspetti che ci devono portare a esprimere il cento per cento del nostro potenziale il prima possibile".

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

21 Gennaio 1982 i carabinieri Giuseppe Savastano ed Euro Tarsilli vengono assassinati da esponenti dei Comunisti Organizzati fermati per un controllo

Social

newFB newTwitter