Cantù , 06 novembre 2021   |  

’Acqua San Bernardo Cinelandia Park Cantù sfida il Trapani

di cristiano comelli

Trasferta per la squadra canturina in Sicilia per affrontare il Trapani

Trapani

Cinque vittorie su cinque. Ovvero punteggio pieno con dieci punti, primato solitario in classifica e una gran voglia di continuare la sinfonia allegra con brio. L’Acqua San Bernardo Cinelandia Park Cantù si reca con il vento in poppa in terra di Sicilia dove domenica 7 novembre alle 17 affronterà al “Pala Conad” di Trapani la 2 B Control, orgoglio cestistico cittadino. Il roster di Trinacria, dopo l’acuto di inizio campionato sul parquet amico contro l’Edilnol Biella, era incappato in tre passi falsi di fila ma vincendo domenica scorsa a Orzinuovi di misura contro l’Agribertocchi (72-70) ha ripreso fiducia nei proprii mezzi. La squadra ha confermato sulla panchina coach Daniele Parente, ha perso La Marshall Corbett e Andrea Renzi che si sono accasati a Orzinuovi ma ha comunque trovato altri due cecchini assai prolifici in fase realizzaiva cone Sekou Wiggs e Elijah Childs, di Seattle il primo e di Kansas City il secondo. Dei 365 punti messi a segno dai trapanesi, 193 portano la loro firma. Cantù opporrà la consueta verve realizzativa della premiata ditta Robert Johnson – Trevon Allen, 174 punti in due dei 420 messi a referto dal roster della città del mobile. Trapani si presenterà all’appuntamento con la capolista priva di tre infortunati ovvero Tomasini, Massone e l’ex Orlandina basket Taflaj.

I ROSTER

2B CONTROL TRAPANI: Elihaj Childs, Gabriele Romeo, Giovanni Minore, Marco Mollura, Martin Kovachev, Matteo Palermo, Salvatore Basciano, Sekou Wiggs, Valerio Longo, Veljko Dancetovic, Vincenzo Guaiana, Igor Biordi. Coach: Daniele Parente.

ACQUA SAN BERNARDO CINELANDIA PARK CANTU’: Francesco Stefanelli, Luigi Sergio, Robert Johnson, Stefan Nikolic, Ilia Boev, Matteo Da Ros, Lorenzo Bucarelli, Marco Cusin, Jordan Bayehe, Trevon Allen, Giovanni Severini. Coach: Marco Sodini.

PUNTI FATTI E SUBITI

2B CONTROL TRAPANI: 365 e 386

ACQUA SAN BERNARDO CINELANDIA PARK CANTU’: 420 e 375

TOP SCORERS

2 B CONTROL TRAPANI: Childs con 98 punti e Wiggs con 95.

ACQUA SAN BERNARDO CINELANDIA PARK CANTU’: Johnson con 110, Allen con 64 e Sergio con 45.

ARBITRI

Simone Patti di Montesilvano (PE), Fabio Bonotto di Ravenna e Lorenzo Lupelli di Aprilia (LT)

PREGARA

MARCO SODINI (COACH CANTU’): “La trasferta di Trapani , come del resto tutte le trasferte siciliane, cela dentro di sé alcune incognite prima di tutto legate al viaggio, perchè nel nostro campionato le trasferte non sono mai così lunghe Dal volo aereo alla durata del trasferimento, questi sono fattori che possono incidere psicologicamente specie nei giocatori non abituati a farlo. Quanto all’avversaria, Trapani è una squadra che va assolutamente rispettata perché nelle ultime settimane è riuscita a sopperire con grinta, organizzazione e idee chiare alla mancanza di giocatori per infortunio. E’ un tipo di gruppo duttile, capace di scendere in campo con quintetti diversi , piccoli e grandi; Marco Mollura, che può ricoprire più ruoli, ne è forse l’esempio lampante. Trapani ha inoltre uno spirito costruito sulla serietà societaria e del suo allenatore, dunque ci si attende una partita da giocare con la massima attenzione possibile e con il massimo rispetto, con la volontà di proseguire un percorso che è ben lungi dall’essere finito”.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

21 Gennaio 1982 i carabinieri Giuseppe Savastano ed Euro Tarsilli vengono assassinati da esponenti dei Comunisti Organizzati fermati per un controllo

Social

newFB newTwitter