Cantù , 11 novembre 2021   |  

Acqua San Bernardo Cinelandia Park Cantù un progetto per i giovani

di cristiano comelli

Obiettivo è avvicinare i giovani alla pallacanestro

cantu basket2

La pallacanestro entra nelle aule scolastiche. E lo fa con un'iniziativa organizzata congiuntamente da Acqua San Bernardo Cinelandia Park Cantù e liceo artistico "Fausto Melotti" e ideata dal vicepresidente del sodalizio cestistico Walter Sgnaolin. Intento del progetto, ha spiegato la società, è di "coinvolgere il più possibile i giovani e avvicinarli alla palla a spicchi, ma anche il desiderio di creare un forte connubio di grande fascino tra arte e sport".

Al primo incontro hanno preso parte anche due esponenti del roster della città del mobile ovvero il camerunese Jordan Bayehe e Matteo Da Ros che sono stati accompagnati dal general manager Daniele Della Fiori e dal segretario generale Luca Rossini. "Nel corso della lezione - spiega ancora la società canturina - si è a lungo dialogato anche di arte e interessi praticati nel tempo libero, campo in cui si è sbizzarrito dA Rosi con il suo personale sogno, nemmeno troppo nascosto, di intraprendere in futuro la carriera di guida turistica". Bayehe ha invece incentrato l'analisi sulla difficoltà presente in Camerun di conciliare lo studio e lo sport "per problematiche legate a elettricità, orari e organizzazione". La società ha parlato di "una mattinata senz'altro piacevole e di grande interesse e condivisione".

Alla scuola è stato affidato anche il compito di realizzare un'immagine grafica accattivante per una nuova canotta per la squadra. La migliore sarà oggetto prossimamente di premiazione.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

20 Gennaio 1986  Regno Unito e Francia annunciano i piani per la costruzione del tunnel della Manica

Social

newFB newTwitter