Cantù , 08 settembre 2021   |  

Acqua San Bernardo cup in campo il 9 Settembre

di cristiano comelli

Giovedì 9 settembre alle 20.30 al "Palasampietro" contro i Lugano Tigers.

basket 801708 640 1

Il passato più recente parla di una delusione per la retrocessione in serie A2. Il presente parla di una società vogliosa di riscattarsi e che, su questo , ha messo un primo importante tassello con la procedura di ristrutturazione del debito. Ma parla anche di una vittoria nell'Acqua San Bernardo cup e di un'amichevole in programma per giovedì 9 settembre alle 20.30 al "Palasampietro" contro i Lugano Tigers.

Il futuro non lontano parla invece del debutto, domenica 12 settembre, in Supercoppa LNP ovvero del via alla stagione ufficiale contro la Gruppo Mascio Blu Basket Treviglio alle 18.30 al"Pala Banco Desio".

Molto si sta muovendo e molto si muoverà in casa Acqua San Bernardo- Cinelandia Park Cantà. Un primo punto saliente concerne la ristrutturazione del debito a proposito della quale il presidente del sodalizio cestistico della città del mobile Roberto Allevi ha precisato che si tratta di "un obiettivo fondamentale per il rilancio della società che in questo modo è riuscita a mettersi alle spalle la pesantissima eredità lasciata dalla precedente gestione".

Per questo Allevi ha tenuto a ringraziare "tutti gli aderenti alla procedura, compresa l'agenzia delle entrate di Como che ha espresso parere favorevole nell'ambito della transazione fiscale che, insieme a tifosi e sponsor, sono stati decisivi nel sostenere il club nel momento più difficile della sua lunga esistenza".

Allevi ha voluto ringraziare anche i professionisti "che si sono impegnati in questo compito" a vario titolo e grazie ai quali "la Pallacanestro Cantù potrà continuare la sua storia gloriosa di trionfi, sconfitte, cadute, ripartenze e potrà continuare a far innamorare migliaia di tifosi dei suoi colori". La società è adesso concentrata, al di là dell'imminente amichevole contro il roster elvetico, su quella Supercoppa LNP che intende vedere come prima occasione di rilancio dopo una stagione deludente in serie a, complice anche l'irruzione sulla scena del Covid che ha messo a dura prova la rosa.

Ecco il roster agli ordini dello staff tecnico capeggiato dal coach ex Orlandina Marco Sodini per la stagione 2021-22. Francesco Stefanelli, Luigi Sergio, Robert Johnson, Stefan Nikolic, Ilia Boev, Matteo Da Ros, Lorenzo Bucarelli, Jordan Bayehe, Trevon Allen, Giovanni Severini. Una squadra profondamente rivoluzionata rispetto alla scorsa stagione con diversi innesti di peso ed esperienza.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

18 Settembre 324 Costantino I sconfigge definitivamente Licinio nella battaglia di Crisopoli, diventando l'unico imperatore dell'Impero romano.

Social

newFB newTwitter