Como, 12 giugno 2019   |  

Aggiornamento esondazione del lago di Como

La situazione è stata monitorata costantemente da settimana scorsa.

como esondazione1

 In seguito alle piogge degli ultimi giorni e allo scioglimento della neve in Valtellina il livello del lago è salito e stamattina l'acqua ha invaso la prima corsia del Lungolario.

La situazione è stata monitorata costantemente da settimana scorsa. Dalle 6,30 di oggi, mercoledì 12 Giugno, i volontari della Protezione civile di Como in sinergia con la Polizia locale e il settore Reti hanno montato le passerelle pedonali in Piazza Cavour e poco dopo le 10 la diga foranea è stata chiusa. 

Al momento il traffico risulta scorrere regolarmente sulla corsia del Lungolario rimasta aperta e gli autobus continuano a transitare sulla corsia riservata. Considerando l'afflusso a lago è possibile che nelle prossime ore sia necessario chiudere anche la seconda corsia. 

In seguito all'esondazione del lago è stato necessario chiudere anche la seconda corsia veicolare del Lungolario. La corsia normalmente riservata ai bus è ora transitabile alle auto in modo da non bloccare la circolazione, e gli autobus vengono deviati in via Cavallotti.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

18 Settembre 324 Costantino I sconfigge definitivamente Licinio nella battaglia di Crisopoli, diventando l'unico imperatore dell'Impero romano.

Social

newFB newTwitter