Como , 08 giugno 2018   |  

Al Sant'Anna quarta edizione di "Comoneonato"

L'evento formativo a carattere nazionale, organizzato dall'Unità Operativa di Neonatologia-Terapia Intensiva Neonatale dell'ospedale Sant'Anna di San Fermo della Battaglia - Como, diretta da Mario Barbarini, ospiterà i principali esperti nazionali delle problematiche del neonato e del neonato prematuro.

comoneonato2018

All'ospedale Sant'Anna specialisti a convegno per la salute dei più piccoli. E' iniziato giovedì pomeriggio 7 Giugno, nell'Auditorium del presidio di San Fermo della Battaglia il congresso "Comoneonato - 4° Update di Neonatologia". L'evento formativo a carattere nazionale, organizzato dall'Unità Operativa di Neonatologia-Terapia Intensiva Neonatale dell'ospedale Sant'Anna di San Fermo della Battaglia - Como, diretta da Mario Barbarini, ospiterà i principali esperti nazionali delle problematiche del neonato e del neonato prematuro.

L'edizione 2018 di "Comoneonato" si è aperta oggi alle 14.30 con un momento dedicato al saluto delle autorità, con la presenza del prof. Mauro Stronati, presidente della Società Italiana di Neonatologia, del direttore sanitario dell'Asst Lariana Fabio Banfi, del presidente della Scuola di Medicna dell'Università dell'Insubria Giulio Carcano, dell'assessore alle Politiche Educative del Comune di Como Amelia Locatelli e del presidente del Consiglio regionale Alessandro Fermi.

La prima sessione di oggi è dedicata all'infettivologia e la seconda alla nutrizione. Domani, dalle ore 9,  Comoneonato inizierà con un focus sulla pneumologia e proseguirà con approfondimenti in ambito cardiologico, ematologico e perinatologico. Gli esperti affronteranno poi le novità in tema di profilassi neonatale con vitamina K, bilirubina e stress ossidativo, Ecmo neonatale e morte cerebrale nel neonato. Comoneonato è patrocinato dalla Società Italiana di Pediatria, dalla Società Italiana di Neonatologia, dalla Società Italiana di Medicina Prenatale, dall'Azienda socio sanitaria territoriale Lariana, dall'Ordine dei Medici di Como, dalla Provincia di Como e dal Comune di Como.

L'evento scientifico è indirizzato a medici, infermieri, infermieri pediatrici, ostetriche, specializzandi, studenti del corso di laurea in Scienze Infermieristiche, Scienze Infermieristiche Pediatriche e Ostetricia. Gli iscritti alla quarta edizione sono 150.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

20 Giugno 1866 l'Italia si allea alla Prussia contro l'Austria iniziando, di fatto, la Terza guerra di indipendenza italiana

Social

newFB newTwitter