Milano, 19 maggio 2017   |  

Al via “Percorso USA” per 20 aziende lombarde

Tra Lombardia e Stati Uniti 11 miliardi di scambi su 51 in Italia

export from usa

Prenderà il via lunedì 22 Maggio il “Percorso Usa”: opportunità di business per le aziende lombarde a New York. Promos, Azienda Speciale per le Attività Internazionali della Camera di commercio di Milano ha organizzato un percorso di internazionalizzazione per 20 imprese lombarde che operano nei seguenti settori: infrastrutture e costruzioni, design, arredo, agroalimentare e agroindustria, meccanica, farmaceutico, chimico e cosmesi, ambiente, energia e sviluppo sostenibile, moda e tessile. Le imprese sono di Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Milano, Monza, Pavia e Varese. L’iniziativa permette alle aziende lombarde coinvolte di valutare le opportunità di business nella Grande Mela grazie all’organizzazione di circa 120 incontri b2b con operatori locali.


L’iniziativa, che si inserisce nell’ambito del progetto "Percorsi di accompagnamento in mercati strategici per il sistema economico lombardo", voluto da Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia e realizzato da Promos - azienda speciale della Camera di commercio di Milano per le attività internazionali, prevede entro la fine del 2017 altri percorsi di formazione sull’internazionalizzazione finalizzati ad approfondire la conoscenza e la penetrazione su mercati considerati strategici per le aziende lombarde. Si tratta di: Argentina, Kazakistan, Emirati Arabi e Vietnam. Quello dedicato agli Stati Uniti è il settimo percorso realizzato dopo quelli dedicati a Marocco, Iran, Kenya, Sud Africa, Canada e Cina.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

28 Maggio 1980 a Milano, giovani terroristi delle Brigate rosse assassinano Walter Tobagi, giornalista del Corriere della Sera

Social

newFB newTwitter