Milano, 11 maggio 2019   |  

Alpini sezione di Como in Duomo per la Santa Messa

Le Penne Nere della sezione di Como posano per qualche istantanea insieme agli Alpini dell'Abruzzo

IMG 20190511 153050429 HDR

Alpini sezione di Como e Abruzzo in posa davanti al Duomo di Milano

La 92° Adunata degli Alpini a Milano ha avuto inizio venerdì 11 Maggio con l'alzabandiera in Duomo, dando inizio ad un susseguirsi di eventi, incontri in tutto il capoluogo meneghino.

Numerosi i siti di interesse realizzati dagli Alpini, le Truppe Alpine con la collaborazione della Protezione Civile che hanno attratto non solo i milanesi, ma anche numerosi turisti incuriositi.

Oggi, sabato 11 Maggio,  alle ore 16 verrà celebrata la Santa Messa a suffragio di tutti i caduti, con una preghiera rivolta anche al beato don Gnocchi, la funzione sarà aperta da un saluto dell'arcivescovo di Milano, monsignor Mario Delpini, e sarà presieduta dall'arcivescovo ordinario militare per l’Italia, monsignor Santo Marcianò, con la concelebrazione dei cappellani militari e, tra gli altri, del presidente della Fondazione Don Gnocchi, don Vincenzo Barbante, e del presidente onorario, monsignor Angelo Bazzari.

Anche la sezione degli Alpini di Como presente alla celebrazione prima di entrare in cattedrale, ha posato per la redazione di Comolive per qualche fotografia sul sagrato in compagnia degli amici Alpini dell'Abruzzo, intonando canti accompagnati anche da tante risate.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

26 Maggio 1986 la Comunità Europea adotta la bandiera europea

Social

newFB newTwitter