Como, 29 gennaio 2017   |  

Anna Cappellini con Lanotte argento nella danza su ghiaccio

Ottima prestazione azzurra agli europei di Ostrava

ghiaccio
Altra medaglia per l'Italia agli Europei agli Europei di pattinaggio su ghiaccio in corso a Ostrava (Repubblica Ceca). La coppia formata da Anna Cappellini di Como e Luca Lanotte conquista la medaglia d'argento nella danza firmando a quota 186.64 punti il nuovo record italiano. L'oro continentale è andato ai francesi Papadakis-Cizeron (189.67), al terzo titolo consecutivo, mentre i russi Bobrova-Soloviev hanno conquistato il bronzo. Cappellini-Lanotte (Fiamme Azzurre) portano così a casa il quinto podio consecutivo agli Europei, il terzo argento di fila dopo il bronzo di Zagabria 2013 e l'oro di Budapest 2014.
Un exploit ottenuto grazie a un libero da 110.99 punti (54.69 di valutazione tecnica e 56.30 per i component) che ha cancellato  l'amarezza per la decisione dei giudici che mercoledì avevano sottratto loro il primo posto nel corto a causa della deduzione di un punto a parecchie ore dal verdetto.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

19 Dicembre 1842, a Fraciscio di Campodolcino (Como),  nasce don Luigi Guanella (morirà a Como il  24 ottobre 1915), riconosciuto santo dalla Chiesa cattolica.  A lui si deve la fondazione delle congregazioni cattoliche dei Servi della Carità e delle Figlie di Santa Maria della Divina Provvidenza.

Social

newFB newTwitter