22 giugno 2016   |  

Approvata la fusione tra Ramponi, Lanzo e Pellio Intelvi

La Provincia ha approvato all'unanimità la fusione dei tre Comuni.

lanzo_intelvi.jpg

Il Consiglio Provinciale nella seduta di ieri, 21 giugno, ha votato all'unanimità il parere favorevole alla fusione dei comuni di Ramponi Verna, Lanzo Intelvi e Pellio Intelvi.


I tre comuni avevano chiesto, infatti, rispettivamente con deliberazioni consiliari n. 13 del 23 febbraio 2016, n. 4 del 23 febbraio 2016, n. 8 del 24 febbraio 2016, alla Giunta Regionale di promuovere la procedura per la fusione dei rispettivi territori in un unico comune.


La Giunta Regionale, con deliberazione n. X/5124 del 9 maggio 2016, ha approvato la proposta, disponendone la trasmissione al Consiglio Regionale per tutti gli adempimenti di legge e la prosecuzione dell'iter legislativo. In tale contesto alla Provincia di Como, in quanto territorialmente competente, è stato richiesto dalla Presidenza del Consiglio Regionale di esprimere il parere in merito ai sensi dell'art. 8, comma 3, della Legge regionale 15 dicembre 2006 n. 29 "Testo unico delle leggi regionali in materia di circoscrizioni comunali e provinciali", e di trasmetterlo al Consiglio stesso entro 30 giorni dalla ricezione della richiesta.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

18 Ottobre 202 a.C. battaglia di Zama. Scipione l'Africano sconfigge Annibale, assicurando la vittoria alla Repubblica romana

Social

newFB newTwitter