Como , 13 aprile 2018   |  

Appuntamenti culturali a Como

Sabato 21 Aprile, a Como saranno presentate due proposte culturali che rientrano nel processo di valorizzazione del patrimonio cittadino

locandina Vespasiano Gonzaga A3

Sabato 21 Aprile, a Como saranno presentate due proposte culturali che rientrano nel processo di valorizzazione del patrimonio cittadino, rafforzato anche dai preziosi rapporti con altri musei nazionali e internazionali.

Alle ore 15 in Pinacoteca si terrà l'incontro "Il ritratto di Vespasiano Gonzaga. Misteri e scoperte dietro un capolavoro", organizzato in occasione del rientro a Como dell'omonima opera (Ritratto di Vespasiano Gonzaga, all'età di ventotto anni - 1559) che negli ultimi mesi è stato in prestito a Mantova per la mostra "Città ideali dei Gonzaga".

Alle ore 17 al museo archeologico Paolo Giovio (piazza Medaglie d'Oro) sarà inaugurata la mostra di Angelo Tenchio "Una classicità immaginaria", organizzata dal Museo insieme con The Art Company Como e curata da Roberto Borghi. Fino al 3 giugno dal martedì alla domenica dalle 10.00 alle 18.00 si potranno ammirare le sculture plasmate dall'artista lariano.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

21 Settembre 1924 è inaugurato a Lainate il primo tratto dell'Autostrada dei laghi, da Milano a Varese, la prima autostrada realizzata al mondo.

Social

newFB newTwitter