Milano, 04 ottobre 2017   |  

Apre l'anno accademico Unitre (Università delle tre età)

Al via l’Anno Accademico 2017/2018 "Unitre Milano", l’unica Università di Milano “aperta” liberamente e fruibile da parte di chiunque decida di associarsi, indipendentemente dall’età e dal titolo di studio conseguito.

universitari

Al via l’Anno Accademico 2017/2018 "Unitre Milano" (Università delle tre età), l’unica Università di Milano “aperta” liberamente e fruibile da parte di chiunque decida di associarsi, indipendentemente dall’età e dal titolo di studio conseguito.

Con la tessera Unitre,  il corsista ha la possibilità di frequentare, senza ulteriori oneri, tutti i corsi offerti dall’Università,  le cui tematiche spaziano nei diversi campi del sapere, dalla filosofia all’ecologia, dall’arte alla fisica, passando anche per attività fisico sportive, quali il ballo e il teatro, e partecipare a tutte le iniziative a calendario (incontri, mostre, spettacoli, eventi, ecc.) fino alla chiusura dell’anno accademico, che cade il 30 Settembre 2018.

L’offerta di corsi, laboratori ed iniziative è pressoché inesauribile, il fitto programma di attività  si sviluppa giornalmente dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 23:00; nei giorni festivi, inoltre, sono previsti ulteriori momenti di formazione culturale e crescita personale. Unitre Milano da anni si impegna nel proporre un calendario di iniziative sempre più ricco e interessante, che coinvolga e stimoli l’interesse di tutti i corsisti.

L’Anno Accademico 2017/2018 inizia ufficialmente i primi giorni di ottobre, ed è stato preceduto da ben tre "Open day", tenutasi il 5 Settembre, il 14 settembre e il 26 Settembre, durante i quali è stato presentato il programma dei corsi.

Inoltre, durante i mesi di Settembre e Ottobre, Unitre Milano ha deciso quest’anno di offrire una serie di eventi ad ingresso libero non solo in relazione all’avvio del nuovo Anno Accademico, ma anche, e soprattutto, in occasione dei festeggiamenti per il trentennale di fondazione (1987/1988).

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

19 Febbraio 1743 a Lucca nasce Ridolfo Luigi Boccherini (morirà a Madrid il 28 Maggio 1805), prolifico compositore, principalmente di musica da camera, considerato il maggior rappresentante della musica strumentale nei Paesi neolatini europei durante il periodo del Classicismo

Social

newFB newTwitter