Milano , 11 luglio 2019   |  

Associazione Bancaria Italiana festeggia cento anni

Il Presidente del Consiglio regionale della Lombardia Alessandro Fermi prenderà parte venerdì 12 luglio a Milano all’Assemblea annuale dell’ABI, l’Associazione Bancaria Italiana, che nell’occasione festeggia i suoi 100 anni di vita alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

5d2738f38609625fc36536312b40ce8d

Il presidente Alessandro Fermi, venerdì 12 Luglio, partecipa all' assemblea annuale ABI (Associazione Bancaria Italiana) che avrà inizio alle ore 11 a Milano a Palazzo Mezzanotte, presente il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e vedrà la partecipazione del Governatore della Banca d’Italia Ignazio Visco, del Ministro dell’Economia Giovanni Tria e del Presidente dell’ABI Antonio Patuelli. 

La ricorrenza della fondazione dell’ABI, nata proprio a Milano nel 1919, è stata ricordata con l’emissione di un francobollo raffigurante l’Arco degli Argentari, il monumento romano del 204 d.C. nei pressi del Foro Boario, luogo simbolo dei commerci dove i cambiavalute romani svolgevano la loro attività.

 

 

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

14 Ottobre 1980 per le vie di Torino si compie la Marcia dei quarantamila. Si tratta di quadri, impiegati della Fiat, ma anche di operai e comuni cittadini che, inaspettatamente ed in contrapposizione ai sindacati, manifestano per il ritorno alla normalità della città, scossa dalle proteste per la messa in Cassa integrazione guadagni di ben 24.669 operai. Dal punto di vista sociale essa rappresenta l'emergere della cosiddetta Maggioranza silenziosa.

Social

newFB newTwitter