Como , 07 ottobre 2019   |  

Asst Lariana organizza tre serate al cinema su inclusione e solidarietà

Tre serate all’insegna del cinema, della solidarietà e dell’inclusione a partire dal 12 Ottobre

CINEMA e inclusione

Dal 12 Ottobre, l'Asst Lariana organizza tre serate al cinema incentrate su solidarietà ed inclusione. La proposta organizzata dalle associazioni "Diversamente genitori" e "Asylum", con il patrocinio di Asst Lariana, dei comuni di Como e Villa Guardia, di Abio (Associazione per il bambino in ospedale), di Aidweb.org e dei Lions di Monticello. Il primo appuntamento sarà sabato 12 Ottobre con la proiezione del film Wonder che vedrà intervenire il dottor Angelo Selicorni, primario di Pediatria dell’ospedale Sant’Anna e Marco Sessa presidente di Aisac (Associazione per l’informazione e lo studio dell’acondroplasia). Wonder racconta la storia di Auggie bimbo nato con una rara malattia che si trova ad affrontare per la prima volta la scuola. L’amore della sua famiglia e una grande dose di coraggio lo aiuteranno a trovare il suo posto nel mondo e nel cuore dei compagni di classe.

Sabato 26 Ottobre sarà la volta di Adam, film che sarà presentato dal dottor Emanuele Basile, psicologo e psicoterapeuta. Adam è un brillante ingegnere elettronico con la passione per l’astronomia ma sembra destinato alla solitudine perché affetto dalla sindrome di Asperger.

Sabato 9 Novembre, infine, si chiuderà con Green Book, film che racconta l’amicizia tra un buttafuori italoamericano e un pianista afroamericano nell’America degli anni Sessanta. La presentazione sarà a cura della sociologa Chiara Giaccardi. DOVE Nella sede dell’associazione Asylum, nel Centro educativo di formazione e aggregazione sociale, via Michelangelo Colonna 7, Camerlata. Il ritrovo è alle ore 19.30 del 12 e del 26 Ottobre e del 9 Novembre.

La presentazione e la proiezione sono precedute da un aperitivo. Ingresso Ingresso ad offerta libera. Il ricavato sarà devoluto alle associazioni promotrici. Per la serata del 9 novembre sarà richiesto un contributo minimo di 5 euro. Servizio babysitter Ci sarà l'opportunità di usufruire di un servizio babysitter gratuito per i partecipanti. Parcheggio Parcheggio gratuito presso l’oratorio di Camerlata. Per informazioni "asylum.spazioautismo@asilocamerlata.it o diversamentegenitori17@gmail.com"

 

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

21 Ottobre 1879 Thomas Edison testa la prima lampadina funzionante in modo efficace (resterà accesa per 13 ore e mezza prima di bruciarsi)

Social

newFB newTwitter