Tradate, 08 dicembre 2019   |  

Babbo Natale in corsa a Tradate

Una giornata luminosa ha accolto nel giorno dell’Immacolata i 600 partecipanti della tredicesima “Babbo Natale Running - Memorial Stefano Pieri”

babbi in corsa

di Franco Negri. Stamane, domenica 8 Dicembre,  giorno dell’Immacolata  si è svolta  la 13° "Babbo Natale Running- Memorial Stefano Pieri" corsa podistica a cui hanno partecipato 607 podisti di ogni età.

Dalle prime ore del mattino hanno affollato il centro di Tradate per l’annuale gara podistica, libera a tutti (adulti, giovani, bambini, famiglie e.. amici a quattro zampe).

La manifestazione, organizzata dal Comune di Tradate, è dedicata fin dalla prima edizione al compianto presidente “Avis Tradate” Stefano Pieri, rappresentato per l’occasione dal fratello Paolo. L’evento ha riscosso il tradizionale successo a motivo della buona organizzazione e dei numerosissimi partecipanti quasi tutti addobbati da rosso Babbo Natale con personalizzazioni simpatiche e spesso divertenti, che ogni anno corrono ricordando a tutti con gioia la vera solidarietà di cui Stefano è stato esempio. Lo fanno nel giorno dell’8 dicembre in cui si festeggia Colei che ha fatto all’umanità il Dono più grande.

Tanti dunque gli iscritti alla gara podistica, con premi (su gara da metri 800) ai primi 10 ragazzi e 10 ragazze fino ai dieci anni; per la gara da 2 Km premi per ragazzi/ragazze fino ai 14 anni; sulla gara da 5 km. premi a diverse categorie secondo le varie caratteristiche di costume indossato; premi inoltre ai gruppi più numerosi (‘Karate Buson’ con 72, Atletica Abbiate con 62, ecc.), e alla scuola più numerosa (Scuola Battisti con 118).

Al termine della gara (5 batterie di partecipanti) l’atteso e gradito ristoro offerto dall’Associazione “Avis Tradate” in collaborazione con la “Casa della Città Solidale” di Tradate. 

A seguire, la cerimonia dei premi, consegnati dal sindaco Bascialla, dal vicesindaco Accordino, dagli assessori Erika Martegani, Alessandro Morbi, Vito Pipolo, dal presidente di “Avis Tradate” presente con i consiglieri dell’Associazione.

 

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Social

newFB newTwitter