Como, 17 maggio 2018   |  

“Banco per l’infanzia” per bambini in difficoltà

Quinta edizione dell’iniziativa promossa da Mission Bambini che permette di donare prodotti di prima necessità. Ellen Hidding madrina dell’iniziativa

Banco per linfanzia

Aiutare i bambini in difficoltà della propria città o del proprio quartiere donando pannolini, salviettine, biberon, tutine e altri prodotti di prima necessità. Sabato 19 e domenica 20 Maggio sarà possibile grazie al “Banco per l’infanzia”, l’iniziativa promossa in tutta Italia da Fondazione Mission Bambini, giunta ormai alla quinta edizione. 

I beni raccolti saranno poi distribuiti a oltre 150 enti tra case di accoglienza per bambini, nidi e spazi gioco, selezionati da Mission Bambini rispettando preventivamente il criterio della prossimità territoriale rispetto al punto di raccolta.

Partecipare al “Banco per l’infanzia” significa offrire un aiuto concreto a quei bambini che vivono a poca distanza e che non hanno a disposizione il necessario per una crescita sana e serena. Bambini che a causa della crisi vivono sulla propria pelle le difficoltà lavorative ed economiche dei loro genitori.

L’elenco completo dei punti vendita che aderiscono all’iniziativa è disponibile su "missionbambini.org". Per seguire tutti i progetti di Mission Bambini a sostegno dell’infanzia in difficoltà in Italia: "#fattiGRANDE".

 

 

 

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

22 Maggio 1937 comincia la costruzione a Roma dell'Eur 42, per celebrare nel 1942 il ventennale della marcia su Roma

Social

newFB newTwitter