Barni (Co), 03 agosto 2018   |  

Barni addio al prete contadino

Don Emilio è scomparso mercoledì 1° Agosto, all'età di 85 anni. Era conosciuto come il prete contadino. La sua salma sarà esposta nella chiesa di Barni oggi, venerdì 3 Agosto.

IMG 20180802 192658 096

E' morto nel pomeriggio di mercoledì 1 Agosto Don Emilio Lorvetti, 85 anni,dal 1986 parroco di Barni (Co). Conosciiuto come il prete contadino, Don Emilio vedeva nel territorio e nella natura la chiave per entrare in comunione con il Signore.

Alpino, aveva tra le sue passioni la montagna e la bicicletta. Infaticabile e determinato fino all'ultimo ha portato avanti in prima persona le sue attività con l'associazione "Tutela dell'ambiente, un dovere comune e universale" alla quale si è dedicato dopo il suo pensionamento da parroco del paese. La salma sarà esposta nella chiesa di Barni da venerdì 3 agosto in mattinata e per tutta la giornata.

Le esequie celebrate dal Cardinal Gianfranco Ravasi si terranno sabato 4 Agosto alle ore 9 nella chiesa parrocchiale di Barni.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

19 Agosto 1419 posa della prima pietra dello Spedale degli Innocenti a Firenze, ritenuto il primo edificio rinascimentale mai costruito

Social

newFB newTwitter