Barni, 20 luglio 2018   |  

Barni inaugura il Palio di Quatru Cantun

Per il quinto anno consecutivo la Compagnia del Palio formata da rappresentanti del Gruppo Alpini, Culturabarni, Pro Loco Barni, Comune di Barni, commercianti e volontari propone la quinta edizione del Palio di Quatru Cantun che anima con giochi di ogni tipo l'estate barnese, coinvolgendo grandi e piccini.

image

Inaugurazione, sabato 21 Luglio, nel pomeriggio con ritrovo nella piazza del Comune alle ore 15.30 per la coloratissima sfilata lungo le vie del paese decorato a festa e accompagnata da musica per la quinta edizione del Palio di Quatru Cantun.

Tutti sono inviati a partecipare indossando i colori del proprio rione: rosso per il Cantun de Sura capitanato da Luca Mazza, blu per il Cantun de Suta capitanato da Roberto Curioni, verde per i Murun capitanati da Arianna Cerliani e Alessandro Guazzo e giallo per l'Usc'ioo capitanato da Alessandro Fioroni.

Seguirà la Santa Messa alle ore 17 con la benedizione degli stendardi dei rioni. Sono 12 quest'anno i giochi proposti dalla Compagnia del Palio capitanata da Agostino Lagori: calcio tennis, tiro con l'arco (in collaborazione con la società sportiva di tiro con l'arco di Erba), bocce, scala 40, ping pong, calcio balilla, caccia al tesoro, burraco, quiz, pallavolo, gara di torte, dama vivente.

La prima gara sarà il torneo di Calcio Tennis domenica 22 Luglio alle ore 14.30 in piazzetta organizzato dalla Pro Loco. Seguirà domenica 29 Luglio il Tiro con l'Arco. L'annuncio del vincitore 2018 è previsto per domenica 26 Agosto.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

14 Dicembre 1782 ad Annonay, in Francia, i fratelli Montgolfier fanno il primo volo con il prototipo di mongolfiera

Social

newFB newTwitter