Barni , 12 agosto 2019   |  

Barni un piccolo borgo da scoprire

E' un antico Borgo medievale sito in Provincia di Como, in Vallassina al centro del Triangolo Lariano.

barni2

Il Triangolo Lariano è una terra ricca di luoghi incantevoli dalla storia antica e dalle bellezze incontaminate, siti storici e angoli naturali che attraggono visitatori da ogni dove. Un territorio ancora oggi tutto da esplorare, nell'emozione di ritrovare quei piacevoli ricordi perduti che il tempo qui non scalfisce.

Se si è alla ricerca di un piccolo e caratteristico borgo dove dimenticarsi dell'orologio e immergersi nella piacevole vita del paesello, il prossimo 16 di agosto è un giorno da incorniciare. In quella data (e non solo) "El Paes de Scuprì" è Barni, perla della più genuina tradizione locale, immersa in uno scenario affascinante e rilassante.

La ventottesima edizione della Giornata Pedonale è dunque la migliore occasione per una gita fuori porta, un open day a stretto contatto del "come una volta", tra scorci, arti e mestieri che si intrecciano a scrivere la storia di un graziosissimo borgo che offre cortili, angoli pittoreschi e tratti secolari.

Fin dal primo mattino si potrà passeggiare per le calli e i vicoli, curiosando tra le numerose bancarelle e scovando angoli nascosti, per poi fermarsi fino a tarda sera per la consueta cena in piazza sotto le stelle e il divertente gran finale della "Cuccagna".

Da non perdere gli allestimenti tematici realizzati per l’occasione tra mostre d’arte e fotografia, street food, giochi e attività per bambini con la possibilità di acquistare prodotti a km zero e non solo.

Il 16 Agosto sarà possibile  seguire il percorso delle corti e  partecipare al piccolo contest “Gioca con noi” ritirabile all’ingresso con l’itinerario e dove puoi vincere cesti di prodotti tipici.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

12 Dicembre 1901 Guglielmo Marconi riceve il primo segnale radio transoceanico.

Social

newFB newTwitter