Como , 16 dicembre 2017   |  

Barone, primario di Anestesia e Rianimazione I

Paolo Barone è il nuovo primario dell’Unità Operativa di Anestesia e Rianimazione I dell’ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia.

PAOLO BARONE

Paolo Barone è nominato a seguito del concorso pubblico svoltosi nei giorni scorsi,  già “facente funzioni” da Aprile di quest’anno, avrà la direzione del reparto a partire dal 16 Dicembre.

Nato nel 1961 a Torino, Barone si è laureato in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Palermo nel 1985. Nello stesso ateneo si è specializzato in Medicina Interna nel 1990 e nel 2004 in Anestesia e Rianimazione all’Università dell’Insubria di Varese. Nel 2016 ha conseguito anche il master in Ossigeno-Ozono Terapia all’Università di Pavia.

Barone ha iniziato la sua carriera nel 1986 come ufficiale medico dell’Esercito e ha lavorato, tra l’altro, dal 1990 al 1993 come assistente di Medicina all’allora Usl 76 di Rozzano (Milano) ed è approdato al Sant’Anna nel giugno 1993 lavorando dapprima come “aiuto” in Medicina d’Urgenza, poi in Medicina Interna e dal 2002 in Anestesia e Rianimazione I. Nel 2008 allo specialista è stata attribuita la struttura semplice a valenza dipartimentale “Week Surgery, Day Surgery e Prericovero”.

Il dottor Barone ha al suo attivo docenze in corsi universitari e pubblicazioni scientifiche anche di rilievo internazionale dedicate alla Week Surgery, all’anestesia in Day Surgery, alla medicina peri-operatoria e all’ossigeno-ozono terapia.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

20 Settembre 1870 le truppe del Regno d'Italia entrano a Roma attraverso la breccia di Porta Pia, sancendo così l'unificazione del Paese e la fine del potere temporale dei Papi.

Social

newFB newTwitter