Riscossa cercava e riscossa ha ottenuto. Cantù cancella l'amarezza della seconda sconfitta stagionale contro Treviglio ed espugna il "Pala Ilio" di Trapani con il punteggio di 82-67 confermandosi la bestia nera dei siciliani battuti tre volte con questa nell'arco della stagione.
Riscossa cercava e riscossa ha ottenuto. Cantù cancella l'amarezza della seconda sconfitta stagionale contro Treviglio ed espugna il "Pala Ilio" di Trapani con il punteggio di 82-67 confermandosi la bestia nera dei siciliani battuti tre volte con questa nell'arco della stagione. La pattuglia di coach Meo Sacchetti conserva così saldamente la testa della graduatoria tenendosi a distanza Treviglio e Vanoli Cremona. Ben cinque i giocatori in doppia cifra, Bucarelli, Rogic, Nikolic, Hunt e Da Ros.
PRIMO QUARTO - Sacchetti non può contare sull'indisponibile Baldi Rossi, Rogic e Hunt siglano il fulmineo 4-0, Mollura replica ma poi è l'ex Eurobasket Bucarelli che si produce in una serie di canestri facendo approdare i suoi sul 12-6 a favore. Trapani è in completa balia dei canturini e fa quanto può ma prima Da Ros e Nikolic, poi una tripla di Severini e un acuto dell'ex Rieti Stefanelli mandano Cantù al primo miniriposo su 27-10 a proprio beneficio.
SECONDO QUARTO - Romeo e Mollura sbloccano Trapani che prende coraggio e riesce a ridurre leggermente il divario fino al meno dieci (29-39). Stumbris sgancia una tripla ma, nonostante l'ottimo secondo quarto, Trapani è sempre sotto Cantù che conduce le danze sul 36-43.
TERZO QUARTO - Rogic e Hunt fanno andare ancora in mare aperto Cantù, Trapani dimostra però di essere più che mai ancora in partita rispondendo con Massone e Romeo. Carter e Guaiana riducono sensibilmente la distanza del roster di Trinacria dagli avversari di soli cinque punti. Nel finale di frazione una tripla di Severini consente a Cantù di mantenere le redini della gara per 53-62.
ULTIMO QUARTO - Cantù punge con Nikolic e Bucarelli, coach Parente chiama il timeout. Alla ripresa i padroni di casa si scuotono un po' con Mollura, sia dalla lunetta che in azione , e Stumbris autore di un' altra tripla. Bucarelli in penetrazione e Hunt dalla linea della carità riportano Cantù in doppia cifra di vantaggio, nuovo riavvicinamento trapanese con Massone e Stumbris. Da Ros sforna una tripla e Nikolic aggiunge messe abbondante allo score canturino. A Rupil risponde Nikolic e Cantù la porta a casa con il punteggio di 82-67.
TABELLINO
2B CONTROL TRAPANI: Romeo 20, Mollura 14, Stumbris 13, Massone 13, Carter 5, Rupil 2, Guaiana, Tsetserukou, Lentini, Kovachev, Dancetovic. Coach: Daniele Parente.
Tiri liberi: 8 su 10, rimbalzi 26 (Carter 10), assist 12 (Massone 5).
ACQUA SAN BERNARDO CANTU': Bucarelli 18, Rogic 16, Hunt 12, Nikolic 12, Da Ros 10, Severini 6, Stefanelli 5, Berdini 3, Meroni, Borsani. Coach: Meo Sacchetti.
Tiri liberi: 15 su 16, rimbalzi 32 (Da ros 9), assist 20 (Rogic 8).
ARBITRI
Matteo Lucotti di Binasco (MI) , Giulio Giovannetti di Rivoli (TO) e Nicolò Bertuccioli di Pesaro.
POSTGARA
MEO SACCHETTI (ALL.CANTU'): " L'abbiamo dovuta vincere tre volte, abbiamo avuto questo break importante, poi abbiamo avuto un po' di relax, loro han preso fiducia arrivando fino a cinque punti, abbiamo dovuto lottare fino alla fine e siamo riusciti a portarla a casa".