Bellaggio , 26 luglio 2018   |  

Bellagio, borgo lombardo, ricco di storia e bellezza

La località è ubicata alla base del promontorio che divide il lago nei rami di Como e di Lecco, è uno dei più famosi e signorili luoghi di villeggiatura d'Europa

CO180 00299D06 1rid

Il progetto "Borghi di Lombardia" è una raccolta di località di interesse storico e paesaggistico, realizzata da Regione Lombardia nell’ambito di un'iniziativa di promozione culturale e turistica avviata in occasione di Expo Milano 2015.

Bellagio affacciata sul Lago di Como, Castiglione Olona nella provincia di Varese, Sirmione sul Lago di Garda con le famose Grotte di Catullo, il borgo medievale di Soncino sono solo alcuni dei luoghi che, con le loro dimore storiche immerse in paesaggi naturali di grande suggestione e le numerose testimonianze artistiche, meglio rappresentano la ricchezza del patrimonio culturale della Lombardia.

I borghi, catalogati in SIRBeC, il Sistema Informativo Regionale Beni Culturali, sono pubblicati sul portale "lombardiabeniculturali.it" con testi e immagini che ne illustrano la bellezza e una localizzazione su mappa.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

15 Ottobre 1872 Giuseppe Perrucchetti (Cassano d'Adda, 13 luglio 1839 – Cuorgnè, 5 ottobre 1916), generale e senatore del Regno, fonda il Corpo degli Alpini.

Social

newFB newTwitter