Bellinzona, 11 settembre 2019   |  

Bellinzona porte aperte ai giovani

Due appuntamenti, altrettanti scopi nobili: mettere i giovani nelle condizioni di conoscere le professioni ricercate dal comune e dare loro l’opportunità di esercitarle.

b9af8ff0 6957 45bb b89b 834a6f3e1f17 large

Il comune di Bellinzona propone agli anni verdi due “porte aperte”, la prima sabato 28 Settembre dalle 8.30 alle 14.30 e la seconda mercoledì 9 ottobre dalle 8.30 alle 16.30.

Nel primo caso, specifica il comune in una nota, “nelle diverse case comunali sarà possibile farsi un’idea di formazioni come cuoco o cuoca in dietetica, operatore addetto alle cure sociosanitarie , impiegato addetto all’economia domestica”.

La seconda giornata, invece, offrirà l’occasione di visitare le varie sedi amministrative per familiarizzare con professioni come impiegato di commercio, assistente dentale, giardiniere, pittore, operatore di edifici e infrastrutture. «Gli interessati agli appuntamenti – spiega ancora il comune nella nota – possono consultare il sito web comunale e iscriversi entro lunedì 16 settembre compilando l’apposito modulo online».

Insomma, conoscere un lavoro per appassionarsene e farne una possibilità di guadagno economico e realizzazione professionale. (Cri. Com.)

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

18 Settembre 324 Costantino I sconfigge definitivamente Licinio nella battaglia di Crisopoli, diventando l'unico imperatore dell'Impero romano.

Social

newFB newTwitter