Bellinzona, 13 gennaio 2021   |  

Bellinzona ridà nuovo smalto al nucleo di Sonvico

I lavori sono cominciati lo scorso settembre e ripresi all'inizio di questa settimana.

lake lugano 4630779 640

Obiettivo: dare nuovo smalto al nucleo di Sonvico. Un obiettivo che il comune governato dal sindaco Marco Borradori si è prefissato di raggiungere in due tappe. L prima fase dell'intervento ha interessato, spiega il comune, "il tratto tra l'incrocio con la strada cantonale della Castellanza a salire su Strada Nova direzione nucleo".

La seconda tappa, il cui inizio è previsto per lunedì 18 Gennaio, comporterà "la sostituzione della canalizzazione esistente acque meteoriche , la sostituzione e il potenziamento delle infrastrutture Ail (elettricità, acqua e gas) e il rifacimento completo della pavimentazione". Il termine dei lavori, al netto di condizioni meteorologiche che potrebbero causarne lo slittamento, è stato previsto dal comune per il 2 Aprile. (Cri.Com)

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

27 Gennaio 1932 il simbolo del "cavallino rampante", appartenente all'aviatore Francesco Baracca e ceduto, nel 1923, come portafortuna al pilota automobilistico Enzo Ferrari, viene utilizzato per la prima volta dal futuro fondatore della Ferrari SpA.

Social

newFB newTwitter