Milano , 15 giugno 2017   |  

Bonus famiglia, 1800 euro alle neo mamme

L'assessore al al Reddito di Autonomia, Inclusione sociale e Post Expo, Francesca Brianza, ha illustrato le misure del pacchetto 'Reddito di Autonomia' approvate dalla Giunta.

bonus mamma 573804.660x368

"Abbiamo preso atto delle numerose famiglie che hanno usufruito della misura lo scorso anno e abbiamo dunque deciso di riconfermare il Bonus Famiglia a sostegno della natalità. Ogni futura mamma potrà dunque ricevere un contributo di 1.800 euro". Lo ha detto l'assessore al Reddito di Autonomia, Inclusione sociale e Post Expo, Francesca Brianza, illustrando le misure del pacchetto 'Reddito di Autonomia' approvate  dalla Giunta.


Con il Bonus Famiglia sono state raggiunte  quasi 10.000 famiglie con uno stanziamento di oltre 12,5 milioni di euro. Regione rifinanzia l'iniziativa con altri 6,8 milioni di euro e stimiamo di ricevere circa 850 domande al mese.

Rifinanziando questa misura si copre ancora più capillarmente il fabbisogno delle famiglie lombarde e diamo un aiuto concreto che incentiva l'incremento della natalità. Le erogazioni del contributo saranno effettuate dalle ATS competenti in base alla residenza dei richiedenti e la sua attuazione si avvarrà della preziosa collaborazione di soggetti, pubblici e privati, che operano nell'ambito della tutela della famiglia.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

12 Dicembre 1901 Guglielmo Marconi riceve il primo segnale radio transoceanico.

Social

newFB newTwitter