Como, 12 luglio 2018   |  

Bonus famiglia, soddisfatte 2 mln di richieste

Misura da 1.800 euro a famiglia per tutelare fasce vulnerabili risorse destinate a donne in gravidanza o che adottano un bambino

bonus famiglia

La Giunta regionale della Lombardia, su proposta dell'assessore alle Politiche per la Famiglia, Genitorialità e Pari Opportunità, Silvia Piani, ha stanziato 1 milione e 850 mila euro per soddisfare l'intero numero di richieste per il 'Bonus Famiglia', la cui scadenza era fissata per la fine di giugno di quest'anno.

Un importo che si aggiunge agli 8,5 milioni già messia disposizione in precedenza da Regione Lombardia. Il Bonus Famiglia è un contributo di 1.800 euro (150 euro al mese) per figlio, erogabile in due rate da 900 euro, assegnato a seguito di verifica di specifici requisiti, sia in caso di gravidanza sia in caso di adozione.

Un sostegno per chi ha bisogno, mirato a rendere meno gravose le spese che necessariamente si accompagnano alla nascita o all'adozione di un figlio.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

16 Novembre 2011 dopo alcuni giorni di consultazioni, nasce ufficialmente (prestando giuramento) il governo presieduto da Mario Monti.

Social

newFB newTwitter