Lecco, 07 giugno 2019   |  

Brianza Classica a Robbiate con un omaggio alla Callas

La voce toccante e passionale del soprano Paola Sanguinetti e l’accompagnamento affidato a Matteo Ferrari e Andrea Candeli

foto OmaggioAllaCallas concerto

Brianza Classica rende omaggio alla Divina, domenica 16 giugno 2019 con il concerto interamente dedicato a Maria Callas. Alle ore 17,00, presso il Parco di Villa della Concordia di Robbiate (LC), Paola Sanguinetti e il Duo Sconcerto proporranno i brani d’opera più celebri offrendo al pubblico la possibilità di immergersi totalmente nelle pagine immortali di Mozart, Puccini, Bizet.

La voce toccante e passionale del soprano Paola Sanguinetti e l’accompagnamento affidato a Matteo Ferrari e Andrea Candeli, musicisti di grande esperienza, ripropongono la pienezza e l’espressività del colore orchestrale attraverso le rivisitazioni arricchite dalla purezza di un approccio di tipo cameristico.

Oltre ad accompagnare i brani cantati, il Duo si esibirà in alcuni movimenti tratti da celebri titoli arricchendo così il concerto di una varietà di linguaggi, secondo una formula di alternanza tra musica vocale e strumentale ampiamente collaudata dagli artisti e che riscuote sempre grande successo tra il pubblico.

Regina indiscussa della lirica, Maria Callas nasce a New York nel 1923: la sua sorprendente voce da soprano che coniuga un timbro unico a volume notevole, grande estensione e agilità, l’ha resa celebre in tutto il mondo. Comincia a esibirsi verso la fine degli anni ’30 e dopo la guerra arriva in Italia dove il successo la travolge. Contribuisce alla riscoperta del repertorio italiano della prima metà dell'Ottocento.

In caso di maltempo il concerto si terrà presso la Scuola Media “A.Volta” di via Brianza 11/13.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

25 Giugno 1946 si insedia l'Assemblea costituente della Repubblica Italiana con Giuseppe Saragat alla presidenza

Social

newFB newTwitter