Bulgarograsso , 11 giugno 2019   |  

Bulgarograsso due nuovi defibrillatori

L’iniziativa si inserisce nel progetto “Cuore informa” e prevede l’affidamento di tali apparecchi per tre anni in comodato gratuito che poi saranno eventualmente rinnovati.

defibrillatore lecco cuore

Se gestiti con perizia, possono salvare una vita. Loro, i defibrillatori, si sono sempre presi più la scena per questa capacità di riuscire a venire subito in aiuto di chi abbia improvvisi scompensi cardiaci. Su di essi scommette anche il comune di Bulgarograsso. L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Fabio Chiniamo, infatti, ha raggiunto un accordo con la società Italian medical system che consentirà di posizionarne due su punti altrettanto strategici del territorio cittadino ovvero piazza Risorgimento e via Monte Bianco.

L’iniziativa si inserisce nel progetto “Cuore informa” e prevede l’affidamento di tali apparecchi per tre anni in comodato gratuito che poi saranno eventualmente rinnovati. Un ottimo alleato, anzi due, sul territorio di Bulgarograsso sul fronte della prevenzione di quelle patologie cardiache che, statistiche alla mano, continuano a essere tra le maggiori responsabili dei problemi di salute. (Cri. Com.)

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

25 Giugno 1946 si insedia l'Assemblea costituente della Repubblica Italiana con Giuseppe Saragat alla presidenza

Social

newFB newTwitter