Como, 11 giugno 2019   |  

Bullismo e cyberbullismo da Regione progetti per triennio 2019-2021

La Giunta regionale ha approvato lo schema di convenzione con l'Ufficio Scolastico Regionale (USR) della Lombardia per i progetti finalizzati alla prevenzione e il contrasto al fenomeno del bullismo e cyberbullismo.

regione lomabrdia

La delibera, proposta dall'assessore regionale alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale, Riccardo De Corato, di concerto con l'assessore alle Politiche per la famiglia, genitorialità e pari opportunità, Silvia Piani, propone per il triennio 2019-2021 l'edizione '2, 3 e 4 dell'hackathon regionale' "Rispetto e sicurezza in rete, quali le soluzioni. La parola agli studenti". 

Il contributo della Regione Lombardia per l'attuazione del progetto è di 60.000 euro ripartiti 20.000 euro l'anno.  Dopo la sottoscrizione della convenzione con l'USR, l'iter prevede, sempre a giugno, l'emanazione della seconda edizione del bando, successivamente la costituzione della commissione di valutazione interistituzionale, ed entro l'estate gli esiti del bando stesso. Il termine di svolgimento della seconda edizione dell'hackathon regionale è previsto entro il prossimo Novembre. 

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

25 Giugno 1946 si insedia l'Assemblea costituente della Repubblica Italiana con Giuseppe Saragat alla presidenza

Social

newFB newTwitter