Cantù , 09 aprile 2018   |  

Burns leader nei rimbalzi

Con il 79 per cento dei voti, il lungo italo americano ha vinto il sondaggio contro il compagno di squadra Randy Culpepper (21%)

È Christian Burns l’MVP scelto dai tifosi biancoblù dopo l’ottima vittoria esterna sul campo della Virtus Segafredo Bologna. Con il 79 per cento dei voti, il lungo italo americano ha vinto il sondaggio contro il compagno di squadra Randy Culpepper (21 per cento). Sabato sera 7 Aprile, il giocatore della Red October Cantù si reso protagonista con 22 punti in 35’, andando a referto anche con l’ennesima doppia doppia stagionale grazie agli 11 rimbalzi catturati. Quella realizzata al “PalaDozza” di Bologna, si tratta della quattordicesima doppia doppia per l’ala della Nazionale italiana che in campionato ha ampiamente staccato Manuel Omogbo di Pesaro, secondo con 9 doppie doppie stagionali.

Burns è anche il leader di altre due specialità: nei rimbalzi con quasi 10 catturati a partita (9.9) e per valutazione individuale, primo con una media di 19.4. Il classe 1985 nativo del New Jersey viaggia attualmente a 13.9 punti di media a partita, reduce da uno straordinario momento di forma che lo ha visto stabilmente in doppia doppia nelle ultime cinque gare del campionato, nelle quali il lungo della Red October è riuscito a totalizzare 14.4 punti e 12 rimbalzi di media. Una crescita nei numeri, così come nelle percentuali: Burns, dall’arco, è migliorato molto nelle ultime apparizioni, tirando da tre con oltre il 44 per cento contro Brescia e  appunto Virtus Bologna. 4 triple su 9 tentate nelle ultime due partite di campionato, entrambe fuori casa, dove il lungo con la canotta numero ventitre è riuscito ad incidere nonostante le basse percentuali in stagione (26.2 per cento da tre).

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

14 Dicembre 1782 ad Annonay, in Francia, i fratelli Montgolfier fanno il primo volo con il prototipo di mongolfiera

Social

newFB newTwitter