Cadorago, 12 luglio 2019   |  

Cadorago un corso di autodifesa per le donne

di cristiano comelli

Il comune di Cadorago non si limita a lanciare l’appello ma organizza un corso di autodifesa rivolto al gentil sesso in collaborazione con Polizia Locale e guardia nazionale Lombardia

Autodifesa femminile

Donne, imparate a difendervi dai malintenzionati. Il comune di Cadorago non si limita a lanciare l’appello ma organizza un corso di autodifesa rivolto al gentil sesso in collaborazione con Polizia Locale e guardia nazionale Lombardia.

«Il corso – spiegano gli organizzatori in una nota- è dedicato specificamente alle situazioni di pericolo per la sua incolumità e sicurezza che una donna può trovarsi ad affrontare nella vita di tutti i giorni».

Avance esagerate, apprezzamenti di cattivo gusto, veri e proprii tentativi di violenza sono infatti insidie da cui una donna è chiamata a guardarsi costantemente e le cronache ne danno triste conto.

Durante le lezioni che si svolgeranno a partire da martedì 11 Luglio alle 20.30 e fino alle 22.30 solo per la prima serata al centro d’aggregazione giovanile di via Manzoni e poi alla sala civica di piazza Zampiero, le partecipanti apprenderanno le tecniche di antiviolenza, antiaggressione e antirapina. Per maggiori informazioni si può contattare la email "como@guardianazionale.com" oppure il numero "031-88.54.24".

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

14 Novembre 2002 l'Argentina va in default su un pagamento di 805 milioni di dollari statunitensi alla Banca mondiale.

Social

newFB newTwitter